FLCL: i nuovi trailer svelano titoli e date di uscita dei sequel

0
In Italia la miniserie originale targata Gainax e Production I.G è stata pubblicata da Dynit.

Come sappiamo FLCL, la miniserie di OVA che gli studi Gainax e Production I.G realizzarono nel lontano 2000, godrà di due nuovi sequel che verranno proposti negli Stati Uniti all’interno del contenitore Toonami del canale Adult Swim come miniserie da 6 episodi ciascuna e nei cinema giapponesi come due lungometraggi.

Sia i canali web ufficiali statunitensi sia quelli americani hanno pubblicato i nuovi trailer di queste produzioni che rivelano titoli e date di uscita per i rispettivi territori: il primo sequel è intitolato FLCL Progressive e debutterà negli USA il 2 Giugno 2018 e in Giappone il 28 Settembre 2018; il secondo si chiama FLCL Alternative e andrà in onda negli USA a Settembre 2018, mentre nei cinema giapponesi sarà proiettato il 7 Settembre 2018.

Di seguito i filmati:

FLCL Progressive racconta la storia della 14enne Hidomi, della sua compagna di classe Ide e due esseri ultraterreni di nome “Jinyu” e “Haruha Raharu”, i quali intendono sbloccare il loro potenziale nascosto. A questo si aggiungono la forza nota come “ATOMSK”, una bella macchina vintage e una certa Vespa.

FLCL Alternative ruota attorno le disavventure della 17enne Kana, studentessa che passa le sue giornate uscendo con le sue migliori amiche Mossan, Hijiri e Pets. Le loro vite ordinarie vengono sconvolte quando un mecha piove dal cielo insieme a una strana donna di nome Haruko, i cui piani per Kana e le sue amiche coinvolgono la forza nota come “ATOMSK”. Kana rischierà tutto per decidere se aiutarla o meno…come se avesse davvero la possibilità di scegliere!

Di seguito la più recente key visual per i film realizzata dal maestro Yoshiyuki Sadamoto (Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, Neon Genesis Evangelion), autore del character design originale:

Fonte: ANN (1, 2)

telegra_promo_mangaforever_2