Marvel: chiude Thanos e tutte le novità di giugno

0
Arrivano le uscite previste per giugno negli USA. Confermata la chiusura di Thanos ed arrivano le sinossi di Thor, Tony Stark: Iron Man, Avengers, Venom, Black Panther, Captain America, Amazing Spider-Man e molto altro.

Ad Aprile uscirà Thanos #18, ultimo numero della serie firmata Cates e Shaw. A conferma di ciò troviamo l’autore stesso tramite un tweet sul profilo personale.

“Thanos #18 sarà, a tutti gli effetti, l’ultimo numero di Geoff Shaw e me, nonché il numero finale di Thanos per adesso. Voglio sottolineare come questa sia stata una NOSTRA scelta, e completerà un disegno più grande legato alla storia. Aspettatevi di vedere grandi cose su Thanos quest’estate. Grazie davvero tantissimo a tutti!”

Il dubbio era già sorto nei lettori in seguito alle solitications di Thanos #18. Infatti nessun numero era stato annunciato per il mese di Maggio e nemmeno per quello di Giugno.

L’autore ha rassicurato i fans più volte dicendo che Thanos Annual #1 e la serie di prossima uscita sul Cosmic Ghost Rider saranno importanti per il futuro di entrambi i personaggi.

Ormai sappiamo già cosa investirà Thanos questa estate: Infinity Wars, evento estivo annunciato da Marvel Comics da pochissimo.

Per quanto riguarda il mese di Giugno invece ecco qui le novità più salienti:

Wakanda Forever: Amazing Spider-Man #1 di Nnedi Okorafor e Alberto Jiménez Alburqueque. La prima parte della storia che vede le Dora Milaje in diversi team-up con altri supereroi del Marvel Universe. Visto il successo del film, le guerriere Wakandiane incontreranno in questo primo numero niente meno che Spidey!

Thor #1 e #2 di Jason Aaron e Mike Del Mundo con Christian Ward sull’ultimo capitolo della storia di Re Thor.  Thor Odinson riprende il suo ruolo e va alla ricerca degli artefatti di Asgard in compagnia di alcuni brutti ceffi: Loki e, il fratello a lungo perduto, Balder, il Re di Hel. La Guerra dei Regni non si ferma!

Tony Stark: Iron Man #1 di Dan Slott e Valerio Schiti. Iron Man è un’idea che cambia di continuo, evolve senza limiti. In una storia che riprende i toni di Black Mirror ma anche di Rick and Morty!

Immortal Hulk #1 di Al Ewing e Joe Bennett. Una serie dalle tinte horror! Un uomo qualunque, Quieto, calmo. Non si lamenta mai. Finchè non arriva la notte. E qualcun altro si alza al posto suo.

Deadpool #1 di Skottie Young e Nic Klein. Le storie più folli del Rigenerante Degenerato! Mentre Deadpool cerca di risollevare il suo business come mercenario, una minaccia catastrofica sta arrivando. E solo un uomo può fermarla. E se questo fosse Wade Wilson?

Ant-Man & The Wasp #1 e #2 di Mark Waid e Javier Garron. Miniserie di cinque numeri con protagonisti Scott Lang e Nadia Pym (figlia dell’ex moglie di Hank Pym). Scott cerca di tornare a casa dallo spazio con l’aiuto di Nadia per andare a trovare la figlia. Ma incontreranno dei piccoli ostacoli. Si perderà fra un atomo e l’altro, e la sua unica speranza sarà proprio Nadia!

Multiple Man #1 di Matthew Rosenberg e Andy MacDonald. I due autori riporteranno in vita l’Uomo Multiplo, o una cosa del genere forse? L’amatissimo mutante prima era morto, ora non lo è più ma lo sarà ancora se non uccide il se stesso che si assicura di non morire. Tutto questo avrà senso una volta letta questa miniserie. Riuscirà Jamie a salvare il mondo da se stesso alla fine di questa miniserie da cinque numeri?

Deadpool: Assassin #1 e #2 di Cullen Bunn e Mark Bagley. Miniserie di sei numeri con protagonisti il Mercenario Chiacchierone e Weasel, l’hacker che ha già vissuto molte avventure accanto a Deadpool. Nel primo numero della testata, Wade Wilson si addentrerà in un castello pieno di ninja, e successivamente affronterà Harvester, cosa che metterà a dura prova il suo fattore rigenerante.

 

The Sentry #1 di Jeff Lemire e Kim Jacinto. Il più grande eroe dell’Universo Marvel  è tornato. Ma la sua mente è ancora lontana dalla completa guarigione. Di giorno la vita mondana di Bob Reynolds, di notte nel cielo scuro come Sentry. Ma quanto della esistenza di Sentry è reale? E quanto di Void, il suo lato oscuro?

Doctor Strange #1 e #2 di Mark Waid e Jesùs Saiz. Nuovi incantesimi, nuovi alleati e nemici nella nuova serie dello Stregone Supremo all’avventura nella galassia! L’Occhio di Agamotto si è chiuso e il Dottore ha perso la sua connessione con le forze arcane della Terra. Tony Stark suggerisce che quando un viaggio astrale non funziona, allora bisogna provare un viaggio spaziale.

Infinity Countdown #4 di Gerry Duggan, Aaron Kuder, Mike Hawthorne e Mike Deodato Jr. Ultron ha sempre voluto espandersi su tutto l’universo e adesso è armato di una Gemma dell’Infinito. Se i Guardiani della Galassia non ce la faranno, chi lo fermerà?

Avengers #3 di Jason Aaron e Ed McGuinnes. Loki ha preso prigioniero Capitan America, come faranno questi nuovi Avenegers ad affrontare l’Ocuro Celestiale? E quali segreti ancora non svelati riscriveranno tutto ciò che sappiamo sulle origini del Marvel Universe?

Captain America #703 e #704 di Mark Waid e Leonardo Romero. Jack Rogers è un ricercato nella disperata ricerca di una cura per la malattia di suo figlio. Ed una volta ritrovata, una leggenda rinascerà!

Peter Parker: The Spectacular Spider-Man Annual #1 di Chip Zdarsky (in contratto esclusivo con Marvel Comics) e Mike Allred. J. J. Jameson conosce l’identità di Spider-Man e Peter dovrà affrontare le conseguenze. Con in più una storia di Mike Drucker e Chris Bachalo!

Amazing Spider-Man #801 di Dan Slott e Marcos Martin. Dopo dieci anni, Slott firma la sua ultima storia per l’Arrampicamuri. Martin disegna uno dei numeri più emozionanti e sentiti non solo della gestione Slott, ma di tutte le pubblicazioni Marvel.

Venom #2 e #3 di Donny Cates e Ryan Stegman. Tanto tempo fa, un mostro mitologico ha terrorizzato non solo gli umani ma anche i Klyntar. Ed ora si è risvegliato. E’ affamato ed esercita un certa influenza sul simbionte Venom. Ma cosa c’entra tutto questo con l’incontro con Spider-Man Miles Morales?

Marvel 2-in-One Annual #1 di Chip Zdarsky e Declan Shalvey. La Cosa e il Famigerato Iron Man scoprono i segreti delle Secret Wars. C’è un posto da qualche parte nel Multiverso in cui nemmeno Victor Von Doom non ha potere: il Consiglio dei Reed. Riuscirà Doom a scappare e a salvare Ben e Johnny?

Ms. Marvel #31 di Willow Wilson, Saladin Ahmed, Rainbow Rowell e altri. 50 numeri di Kamala Khan! Questo è il numero celebrativo. Kamala organizza un pigiama party con Nakia, Zoe e Mike ma quando una calamità minaccia Jersey City, come può Ms. Marvel risolvere la situazione senza farsi scoprire dalle proprie amiche?

Black Panther #2 di Ta-Nehisi Coates e Daniel Acuña. T’Challa è un estraneo in una terra estranea. Non ha memoria del suo passato, c’è solo la sofferenza del presente nelle miniere di Vibranio di un Impero non familiare. Ma non tutta la speranza va persa. Una ribellione sta crescendo ed hanno un piano. Ma chi guiderà i cittadini? Dov’è la Pantera Nera?

X-Men Red #5 di Tom Taylor e Mahmud Asrar. L’odio anti-mutante è ai massimi storici e Jean Grey ci si ritrova in mezzo. Il piano di Cassandra N0va è stato rivelato ma ciò non significa che la situazione è risolta. Qualcuno vicino a Jean sta per diventare una pedina di Cassandra. Ma chi?

X-Men Gold #29 e #30 di Marc Guggenheim, Geraldo Borges e David Marquez. Kitty e gli X-Men tentano la fuga dallo spazio. L’unico ostacolo è la suprematista Lydia Nance con AI Snetinel 0101! Dopo di che arriva il matrimonio evento di Marvel Comics fra Kitty e Colosso.

Incerto è invece il futuro di tre serie: All-New Wolverine, Falcon e Spider-Man. Non sono presenti in queste solicitations ma sappiamo che la prima dovrebbe chiudere a breve per poi lasciar spazio alla nuova serie di Mariko Tamaki: X-23. Spider-Man #40 invece sarà l’ultimo numero scritto da Bendis quindi possiamo supporre che dobbiamo aspettarci l’annuncio della nuova serie con un probabile nuovo titolo. Per Falcon invece non possiamo dire molto, sappiamo a Giugno uscirà la collection con i primi sei numeri, possiamo quindi pensare ad una probabile chiusura della serie.

 

Fonte: newsarama

telegra_promo_mangaforever_2