One Piece: aggiornamenti sul capitolo 900 del manga

0
Anno nuovo, ennesimo record per il manga di Eiichiro Oda, One Piece.

Avevamo lasciato One Piece con i grandi festeggiamenti dedicati ai 20 anni di serializzazione del manga di Eiichiro Oda, celebrazioni che fra l’altro non sono di certo concluse, ma siamo nel 2018 ed è tempo di guardare oltre, ed è tempo di guardare verso un nuovo record, ovviamente.

Difatti, parlando di record, all’interno del numero 18 di Weekly Shonen Jump, che Shueisha pubblicherà in Giappone lunedì 2 aprile 2018, Oda sarà pronto per pubblicare il capitolo numero 900 di One Piece. Dalle prima anticipazioni apprendiamo che la copertina del numero di Shueisha sarà dominata da One Piece e il capitolo in questione sarà anticipato da una doppia pagina a colori.

Nel corso di una live stream con l’attuale editor di One Piece e Eiichiro Oda, Naito, l’autore attualmente sta appunto disegnato il capitolo 900. Da notare che in Giappone deve ancora essere pubblicato il capitolo 899, ciò vuol dire che Oda è in largo anticipo col suo lavoro.

Il capitolo 900 potrebbe segnare la fine dell’arco narrativo di Whole Cake Island? Non ci resta che attendere ancora due settimane. Nel frattempo, un grande complimento al maestro per aver raggiunto questo gigantesco traguardo dovuto ad un duro lavoro quotidiano.

Se ve le siete perse, qui potete leggere le anticipazioni degli episodi di marzo e inizio aprile della serie animata di One Piece.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump. Il manga, in Giappone, ha raggiunto gli 897 capitoli e la pubblicazione editoriale è giunta agli 88 volumetti.

In Italia, edito da Edizioni Star Comis, la pubblicazione è attualmente stabile e in corso. L’ultimo volume disponibile è il numero 85.

La serie animata prodotta da Toei Animation ha superato gli 800 episodi e sta trasponendo gli eventi dell’arco narrativo di Whole Cake Island.