DC: le sinossi complete di Man of Steel e altre novità dalle uscite di giugno

0
Sono state ufficializzate ieri le uscite previste negli USA a giugno.

DC ha confermato nella tarda serata italiana di ieri le uscite previste a giugno negli USA che non hanno riservato particolari sorprese, visto anche l’ondata di rumor ed annunci ufficiosi degli scorsi giorni, tuttavia è utile fare un breve riepilogo delle novità più importanti evidenziando anche alcune importanti “indizi” per i piani futuri della casa editrice.

Si parte con Brian M. Bendis. Dopo mesi di campagna promozionale partirà finalmente Man of Steel – la miniserie in 6 numeri che farà da apripista alla gestione di The Great One. Pur avendo più volte confermato che non si tratterà di un mini reboot del personaggio dalle sinossi complete della miniserie si evince che Lois e Jon avranno un ruolo fondamentale nel nuovo corso editoriale:

Altra notizia ufficializzata ieri è il rilancio della Justice League la cui formazione apre importanti scenari soprattutto per il futuro delle Lanterne Verdi:

Se infatti Scott Snyder ha scelto John Stewart come LV per la sua JL, parrebbe che per Jessica Cruz e Simon Baz, lo scrittore Tim Seeley abbia in mente un arco narrativo da fuorilegge con al centro una anomalia per l’anello della Cruz. Se questo è l’immediato futuro per Green Lanterns, ricordiamo che Robert Venditti ha confermato la fine della sua run su Hal Jordan & The Green Lantern Corps con il #50: in arrivo un rilancio anche per le testate delle Lanterne con un nuovo status quo?

Già confermati il lancio della nuova serie dedicata ad Hawkman, la mini su Plastic Man, i tie-in legati al matrimonio di Batman, i nuovi crossover con i personaggi di Hanna & Barbera:

Chiusure, partenze e cambi di team creativi.

Continuano a farsi sentire gli effetti di Metal con la partenza di New Challengers of the Unknown e The Unexpected mentre terminano la loro corsa DC Bombshells United e le miniserie Raven Daughter of Darkness e Bane Conquest, a giudicare dalla sinossi potrebbe essere anche vicina alla conclusione New-Superman.

Detective Comics ha un nuovo team creativo così come Harley Quinn che rispetto a quanto precedentemente riportato vede sì il coinvolgimento dell’italiana Mirka Andolfo alle matite ma non Sam Humphries bensì Christopher Sebela come nuovo scrittore.

Team creativi “di transizione” anche su Batgirl – prossima alla chiusura – e Green Arrow mentre Titans e Teen Titans si “stoppano” con due one-shot speciali che affronteranno le conseguenza della miniserie Justice League: No Justice. Per le due testate si prospetta un rilancio, fra i nomi più papabili Adam Glass e James Tynion IV.

Dopo Doomsday Clock – divenuto ufficialmente bimestrale – mese di pausa anche per Mister Miracle di Tom King e Mitch Gerads. Il disegnatore si è “assunto la colpa” di questa pausa in quanto la recentemente paternità ha influito sui suoi ritmi di lavoro.

telegra_promo_mangaforever_2