Romics 2018: Coconino presenterà la nuova collana DOKU

0
“Un po’ di veleno ogni tanto: ciò rende gradevoli i sogni. E molto veleno alla fine, per morire gradevolmente”

Sotto il segno di questa citazione di Friedrich Wilhelm Nietzsche nasce DOKU, la nuova collana di manga che Coconino Press – Fandango presenterà in anteprima assoluta al prossimo Romics.

 

DOKU è un gioco di parole tra due termini omofoni che in giapponese significano “veleno” e “lettura”: si affiancherà alla già apprezzata collana Gekiga di Coconino per offrire un nuovo sguardo sul meglio del manga nipponico contemporaneo d’autore. DOKU proporrà fumetti sorprendenti, dal grande valore narrativo e dalle grafiche innovative, selezionati dal “team manga” composto da Vincenzo Filosa, Paolo La Marca e Livio Tallini. Tra avanguardia e sperimentazione, senza dimenticare alcuni classici giapponesi mai pubblicati prima in Italia: a Romics saranno annunciati i primi titoli e autori.

Sabato 7 aprile, ore 12.30, presso il Padiglione 9 – Comics City, ci sarà un incontro cui inteverranno Ratigher, direttore editoriale di Coconino Press – Fandango; Vincenzo Filosa, Paolo La Marca e Livio Tallini, curatori della collana Gekiga e della nuova collana DOKU.