DC Comics – Ufficiale il rilancio di Justice League con Snyder, Cheung e Jimenéz

0
DC Comics continua ad accaparrarsi grandi nomi del fumetto, annunciando oggi che i disegnatori, Jim Cheung e Jorge Jimenéz, accompagneranno Scott Snyder nel rilancio della serie di Justice League a Giugno. Erano girati diversi rumor recentemente, ora confermati ufficialmente.

Justice League #1 che sarà disponibile dal 6 Giugno, seguirà l’evento DC Nation #0 (in vendita dal 2 Maggio) e Justice League: No Justice (in vendita settimanalmente dal 9 Maggio fino al 30). I nostri eroi si ritroveranno in un mistero che coinvolgerà i loro più famosi nemici in modi in cui non possiamo nemmeno immaginare.

Martian Manhunter, in questo primo numero, dovrà proteggere il team da una minaccia che scuoterà il mondo mentre un viso familiare imboccherà un sentiero oscuro.

 

 

“Sono estremamente onorato e felice di poter lanciare Justice League con Scott e Jorge “, afferma Cheung a proposito della nuova serie. “Sono passati molti anni da quando ho avuto il piacere di lavorare in DC, ma quando Scott ha citato per la prima volta questa opportunità, sapevo di non poter dire di no. La sua energia e il suo entusiasmo sono stati contagiosi, e non vedo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo! Non riesco a pensare a una serie più perfetta per tornare a DC! Questi personaggi sono quelli con cui sono cresciuto e che ho amato, e la prospettiva di poter lasciare il mio segno su di loro, mi lascia elettrizzato.”

Con cadenza bisettimanale, Justice League #2 arriverà il 20 Giugno. E questa volta, ad accompagnare Snyder, vedremo Jiménez. La League dovrà prendere una decisione impossibile e accettarne le conseguenze. Mentre Martian Manhunter e Batman tentano di reclutare un vecchio alleato, Flash e Hawkgirl dovranno affrontare altre sfide che potrebbero riscrivere la loro mitologia!

“Lavorare su Justice League è probabilmente l’opportunità più eccitante che abbia mai avuto nella mia carriera”, afferma Jiménez. “Sento più che mai che questo è il mio momento! Ho tra le mani una sceneggiatura scritta dall’incredibile Scott Snyder con protagonisti i più importanti personaggi della DC: Superman, Wonder Woman e Batman! Ancora meglio, ho l’iper-mega-talentuoso Jim Cheung al mio fianco! Non posso chiedere di più!”

“La Justice League è stata l’anello d’oro per me da quando sono arrivato a Washington”, dice Snyder. “La storia che ho pianificato è qualcosa che sto costruendo da Dark Knights: Metal e non vedo l’ora di dirlo nel modo più grande possibile. E, avendo la mega star Jim Cheung come partner insieme alla superstar Jorge Jimenez come mio altro partner, sono semplicemente entusiasta di andare al lavoro!

“Un’ultima cosa per i miei amici, familiari e fan”, conclude Jiménez. “[In Spagnolo] Voglio approfittare dell’occasione per dire che il colorista Alejandro Sanchez è importante tanto quanto tutto il resto del team della Justice League! Abbiamo tra le mani i migliori personaggi del mondo del fumetto! E prometto che daremo il nostro meglio perché escano i più freschi, dinamici e attraenti possibile!”

Justice League #1 sarà disponibile nelle fumetterie americane dal 6 Giugno, seguito da Justice League #2 il 20 Giugno. Date un primo sguardo alle cover di Cheung ed Jiménez per i loro rispettivi numeri. I fan possono aspettarsi anche variant cover di Jim Lee e Scott Williams.

 

Fonte: DCcomics

telegra_promo_mangaforever_2