Narcos: in arrivo il videogioco nel 2019

0
Curve Digital Games ha annunciato che è al lavoro su un adattamento in formato di videogioco per PC e console della celebre serie originale Netflix Narcos. Il videogioco dovrebbe essere pubblicato durante il corso del prossimo anno.

Narcos è una serie drammatica incentrata sulla vita del trafficante di stupefacenti Pablo Escobar e sulle operazioni di lotta al crimine di organismi come la DEA. L’ambientazione si colloca cronologicamente per la maggior parte negli anni ’70 e ’80, e attualmente Netflix ne sta producendo la quarta stagione.

Alla luce di questo, si evince che è già disponibile molto materiale su cui basarsi per realizzare un videogioco basato su questa serie. Curve Digital non lavorerà direttamente al gioco, che sarà invece sviluppato dalla sua compagnia gemella Kuju, che ha già realizzato titoli come Pokémon Art Academy e Marvel: Ultimate Alliance.

Ecco quanto dichiarato da Jason Perkins, MD di Curve Digital:

Narcos è per noi una grande licenza con cui lavorare. Questa serie della Gaumont acclamata dalla critica si presta perfettamente a essere adattata in un videogioco e siamo eccitati e orgogliosi di portare questo prodotto sul mercato.

Tim Stephen della Gaumont ha aggiunto:

Curve Digirtal è un publisher leader nel settore dei videogiochi e abbiamo dato loro fiducia per la realizzazione del nostro primo titolo Narcos per console che ecciterà i nostri milioni di fan di Narcos, permettendo loro di vivere le storie e (di incontrare) i personaggi che hanno imparato a conoscere nelle scorse tre stagioni.

Al momento, non si conoscono ancora i dettagli su che tipo di gioco sarà questo adattamento in formato videoludico di Narcos, per cui vi invitiamo a restare sulle nostre pagine, per tutti gli aggiornamenti del caso.

Fonte: BC.

telegra_promo_mangaforever_2