Akira, il trailer del ritorno al cinema con il nuovo doppiaggio italiano

0
Il kolossal del maestro Katsuhiro Otomo festeggia il trentesimo anniversario con un nuovo doppiaggio italiano più fedele all’originale giapponese.

Il 18 Aprile 2018 Nexo Digital e Dynit riportano nelle sale cinematografiche Akira, il kolossal animato del maestro Katsuhiro Otomo uscito nei cinema giapponesi trent’anni fa.

Per festeggiare l’evento — che chiude questa stagione di anime al cinema — è stato finanziato un nuovo doppiaggio italiano, più fedele all’originale giapponese e che possa rendere finalmente giustizia ai dialoghi originali.

Di seguito il trailer:

“Tratto dall’omonimo manga di Otomo, Akira fu realizzato con il supporto dell’autore, che ne curò la regia senza mai staccarsi dalla sua postazione di lavoro e creando un’opera che rappresenta un pezzo di storia della fantascienza. Si occupò di tutto: dall’elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, arrivò finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo e sbancando letteralmente il botteghino con oltre 50 milioni di dollari incassati.

Akira è una pietra miliare nella storia dell’animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 30 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme Blade Runner, Gattaca e Matrix.  Il progetto dell’anime coinvolse 1.300 animatori provenienti da 50 diversi studi di animazione e uscì in sala il 16 luglio 1988, quando ormai la popolarità del manga aveva raggiunto il suo apice.”

telegra_promo_mangaforever_2