DC: Venditti lascia Hal Jordan & The Green Lantern Corps

0
Lo scrittore lascerà la serie con il #50.

Attraverso il suo account twitter personale, Robert Venditti ha annunciato che lascerà Hal Jordan & The Green Lantern Corps con il #50.

Continua quindi il periodo di assestamento in casa DC con una girandola di team creativi che ha coinvolto anche Detective Comics e Harley Quinn mentre, come già sappiamo, Venditti terrà a battesimo, insieme a Bryan Hitch, la nuova serie di Hawkman nata come spin-off degli eventi di Dark Nights: Metal.

Venditti ha preso le redini della testata nel 2013 con il #23 della serie all’epoca dei New 52 succedendo a Geoff Johns in quello che molti ritennero un compito improbo. La sua run sul personaggio non è stata sempre accolta positivamente da critica e fan salvo poi esplodere con l’era Rebirth mietendo consensi anche grazie ad un ritorno di una formula più familiare con le 4 lanterne verdi delle Terra protagoniste assolute della serie.

Ovviamente si è subito aperto il toto-scrittore: voci di corridoio danno in pole position Peter J. Tomasi indimenticato scrittore di Green Lantern Corps fondamentale seconda serie dedicate alle lanterne proprio durante la gestione Johns.

Maggiori dettagli appena disponibili!

telegra_promo_mangaforever_2