Matrix: il nuovo film espanderà l’universo cinematografico del franchise

0
Le sorelle Wachowski non fanno parte del progetto.

La Warner Bros. ha ingaggiato lo sceneggiatore Zak Penn (X-Men 3, Ready Player One) per scrivere un nuovo film di Matrix.

Intervistato da Screen Rant, Penn ha dichiarato: “Sto lavorando su Matrix al momento. E’ un franchise che voglio disperatamente rivitalizzare. Non posso rivelare troppi dettagli ma ho rotto le scatole alla Warner Bros. per anni cercando di resuscitarlo.”

Penn è anche lo sceneggiatore di Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg: “Credo che OASIS sia molto simile a Matrix e sono idee geniali per i rispettivi universi. La gente teme che io stia scrivendo un reboot di Matrix ma non sono così folle. Il film originale è uno dei miei preferiti. Potrebbero rimandarlo nelle sale e la gente tornerebbe a vederlo.”

Penn conferma dunque che il film non sarà né un reboot né un sequel, bensì una storia ambientata nello stesso universo. Si sono fatte speculazioni circa un prequel su Morpheus ma non c’è nulla di ufficiale.

Le sorelle Wachowski, creatrici e registe della trilogia originale, non saranno coinvolte nel progetto.

Matrix, capostipite della saga, uscì nel 1999 generando i due sequel, Matrix Reloaded e Matrix Revolution, la serie animata Animatrix, i videogiochi Enter The Matrix, The Matrix Online e The Matrix: Path of Neo e la serie a fumetti The Matrix Comics.

telegra_promo_mangaforever_2