L’Oregon si promuove ispirandosi allo Studio Ghibli [VIDEO]

0
L’Oregon è un posto fantastico. Alcuni lo chiamerebbero addirittura magico e secondo Travel Oregon, la fonte ufficiale di informazioni sul turismo dello stato, è magico nello stesso modo dello Studio Ghibli

Intitolato Only Slightly Exaggerated (“Solo leggeremente esagerato”), il video generosamente animato conduce gli spettatori in un vorticoso tour di 90 secondi, reso in uno stile che è un evidente e riverente omaggio per le opere della leggenda dell’animazione Hayao Miyazaki e dello studio da lui co-fondato:

https://www.youtube.com/watch?v=XXRBLyQQ78A

Mentre i disegni dei personaggi umani mostrano solo lievi influenze anime, gli animali e gli spiriti mostrano chiare influenze Ghibli, così come la rappresentazione di fenomeni naturali, come spruzzi d’acqua e raffiche di vento.

questi ingegneri delle nuvole sarebbero la causa del clima piovoso
un evidente omaggio a Il castello di Cagliostro

Anche se molte scene sono enfatizzate, molte altre mostrano luoghi ed eventi dell’Oregon nella vita reale. La città di Portland tiene ogni anno un festival di barche a forma di drago e anche quella splendida pista ciclabile tra gli alberi è reale: la Black Rock Mountain Bike Area.

telegra_promo_mangaforever_2