Bonelli: notizie e anteprime sugli albi di marzo e aprile 2018 – parte 2

0
È già online il Giornale di Sergio Bonelli Editore, che offre una panoramica sui due mesi che abbiamo davanti. Ecco la seconda e ultima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime.

Il bimestre in corso vedrà l’arrivo nelle edicole di una nuova serie, 4 hoods. Il primo volume, “Il castello di ghiaccio”, è già in edicola. Squali giganti, pirati fantasma e nebbie magiche saranno invece protagonisti di “Navi nella nebbia”, albo numero 2 della nuova serie, in edicola dal 6 aprile.

Sette gli appuntamenti con Dylan Dog. Da inizio mese è disponibile “Il ritorno di Killex”, albo numero 11 de Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi a cui seguirà, dal 5 aprile, “Morgana”, un capitolo fondamentale nella vita dell’Indagatore dell’Incubo in una prestigiosa edizione cartonata con colori vintage e contenuti extra. Dal 23 marzo spazio a Dylan Dog Magazine 2018, albo nel quale l’Indagatore dell’Incubo si trova a vivere due storie molto particolari, che non lasciano certo indifferenti. Qualche giorno dopo sarà la volta della serie regolare, che vedrà la pubblicazione de “Il tango delle anime perse”, storia che inscenerà l’ultimo tango per l’Indagatore dell’Incubo. A fine aprile uscirà poi l’albo numero 380 della serie regolare, “Nessuno è innocente”: Dylan Dog è in prigione e Rania furiosa con lui. Nel bimestre spazio anche a Dylan Dog Grande Ristampa numero 70 con protagonisti una misteriosa casa sulla collina, una collerica stella del cinema e il ritorno di Safarà. Un misterioso uomo-uccello e una vicina di casa molto particolare saranno invece al centro di Dyaln Dog Super Book numero 74, in uscita il 20 aprile.

In questi sessanta giorni spazio anche alla seconda uscita de Le Stagioni del commissario Ricciardi con “La condanna del sangue”: la seconda indagine del commissario, firmata da Brancato e Stellato oltre che da Maurizio De Giovanni, ha il colore della primavera e il sapore della follia ed è in edicola a partire da metà marzo.

Due gli appuntamenti con Orfani: Sam tra marzo e aprile. Da questa settimana è disponibile “Gli ultimi cavalieri”, albo numero 9 della miniserie nel quale capiremo se riuscirà Sam a tenere nascosta la posizione dei bambini contro il doppio attacco della Juric. Dal 14 aprile spazio poi a “Guerra Civile”: è l’alba dello scontro finale. Tutti sono al loro posto. La speranza è flebile, ma non assente.

Nel bimestre sarà unico l’appuntamento con Martin Mystère, che dall’11 aprile vedrà disponibile “Il dio che venne dal mare”, albo numero 356 della serie regolare: soltanto un vero dio può tenere testa alle forze della Natura.

Due, invece, gli appuntamenti con Morgan Lost Dark Novels: si comincia a fine marzo con “Perché un assassino”, albo nel quale proseguono le oscure trame che avvolgono il nuovo Morgan Lost per le strade di New Heliopolis. Dal 21 aprile sarà invece disponibile “Rabbits vs Wallendream”, albo numero 5 della serie mensile: la guerra tra i seguaci di Wallendream e dei Rabbit si fa sempre più cruenta!

Tra marzo e aprile un solo albo di Mercurio Loi, serie divenuta, recentemente, da mensile bimestrale. Il 22 del mese in corso uscirà nelle edicole italiane l’albo numero 10, “L’uomo orizzontale”: anche le azioni all’apparenza più innocue hanno delle conseguenze, e tocca a Mercurio Loi affrontarle.

Tre, infine, gli appuntamenti con Nathan Never tra marzo e aprile. Disponibile da qualche giorno “Sugli asteroidi”, albo numero 322 della serie regolare nel quale l’Agente Alfa è l’unico che può evitare un massacro nella base dei Fanti Spaziali. Tra una trentina di giorni sarà la volta di “Missione per un amico”: riuscirà Nathan a chiudere i conti coi fantasmi del suo passato militare? Dal 18 aprile, inoltre, sarà disponibile il Maxi Nathan Never numero 15 con una storia completa e inedita, “Progetto Nemesi”: Nathan Never dovrà destreggiarsi tra virus mortali e mercenari super addestrati, in un’avventura di quasi trecento pagine fitte d’azione da togliere il fiato.

telegra_promo_mangaforever_2