Action Comics #1000: Jim Lee disegna le prime pagine [VIDEO]

0
Lo storico albo uscirà negli USA il prossimo 18 aprile.

Dopo aver diffuso nella sua interezza la storia firmata da Tom King (Batman, Mr Miracle) e Clay Mann – la potete leggere qui – DC Comics ha mostrato le prime due pagine di quella che sarà la storia principale di Action Comics #1000 ovvero le 12 pagine firmate da Brian M. Bendis e Jim Lee che daranno anche il via alla run di The Great One sul personaggio.

Nel farlo però Lee ha voluto rendere spettacolare il tutto con una video diretta di ben 6 ore (!) in cui ha mostrato tutto il processo creativo dietro una sequenza spettacolare: Superman infatti viene scagliato da una parte all’altra di Metropolis!

Ecco il risultato finale:

L’albo vedrà anche il contributo di alcuni importantissimi autori fra cui Paul Dini, Scott Snyder, José Luis García-López, Jerry Ordway e molti altri.

Action Comics iniziò le sue pubblicazioni nel 1938 – e tenuto conto dei suoi vari rilanci e rinumerazioni – è la serie supereroistica più longeva attualmente ancora pubblicata. Sulle pagine di Action Comics #1 inoltre Joe Shushter e Jerry Siegel pubblicarono il personaggio che avrebbe dato vita ad un intero genere: Superman.

telegra_promo_mangaforever_2