DC Comics – I tie-in del matrimonio fra Batman e Catwoman

0
DC Comics ha annunciato una serie di tie-in one-shot chiamati “Batman: Prelude to the Wedding“. Questi coinvolgeranno alcuni dei più famosi alleati di Batman ma anche alcuni dei suoi peggiori nemici.

I cinque albi arriveranno nelle fumetterie americane tra Maggio e Giugno 2018, prima di Batman #50, numero in cui Bruce e Selina convoleranno a nozze.

Il matrimonio sarà anticipato anche da una storia di due numeri intitolata “The Best Man” scritta da Tom King e disegnata da Mikel Janin. In questa storia il Pipistrello e la Gatta decidono che potrebbe essere meglio fuggire piuttosto che passare una cerimonia di nozze grande e noiosa, ma il Joker non si lascerà scappare l’occasione di rapire il Giustiziere Mascherato.

 

Batman: Prelude to the Wedding — Nightwing Vs. Hush #1

Scritto da Tim Seeley, disegnato da Travis Moore, cover di Rafael Albuquerque.

Dick Grayson ha molte responsabilità. Essendo il partner originale di Batman, è la scelta naturale per essere l’uomo migliore di Bruce Wayne. Quindi se qualcuno deve andare al matrimonio, sarà lui. Peccato che Hush abbia altri piani, e forse anche Bruce Wayne!

In vendita dal 6 Giugno.

Batman: Prelude to the Wedding — Robin Vs. Ra’s al Ghul #1

Scritto da Tim Seeley, disegnato da Brad Walker e Drew Hennessy, cover di Rafael Albuquerque.

Ra’s al Ghul torna ad avere un faccia a faccia con suo nipote, Damian. Una volta, Ra’s pensava che Bruce Wayne sarebbe stato l’erede del suo impero criminale, ma ora che Batman ha voltato le spalle a Talia per sempre, Ra’s vuole sapere se Damian Wayne onorerà sua madre entrando negli affari di famiglia alla fine.

 

In vendita dal 30 Maggio.

 

Batman: Prelude to the Wedding — Batgirl Vs. The Riddler #1

Scritto da Tim Seeley, disegnato da Minkyu Jung, cover di Rafael Albuquerque.

Alla vigilia del matrimonio tra Batman e Catwoman, due delle menti più fini di Gotham City si scontrano. Nel suo ruolo di Oracle, Barbara Gordon ha collegato tutti i suoi alleati insieme. Ma quando l’Enigimista assume Batgirl, crolla tutto a pezzi?

In vendita dal 13 Giugno.

 

Batman: Prelude to the Wedding  — Red Hood Vs. Anarky #1

Scritto da Tim Seeley, disegnato da Javier Fernandez, cover di Rafael Albuquerque.

Cappuccio Rosso è sempre stato quello leggermente diverso dal resto dell’equipaggio di Bat. Alcuni lo vedono come il Robin andato a male, che è esattamente il tipo di cosa che qualcuno come Anarky può sfruttare. Ora Cappuccio Rosso si sta occupando della sicurezza alla festa di addio al nubilato di Catwoman e se Anarky riuscisse a intromettersi, quella potrebbe essere l’ultima goccia per Jason Todd!
In vendita dal 20 Giugno.

 

Batman: Prelude to the Wedding  — Harley Quinn Vs. The Joker #1

Scritto da Tim Seeley, disegnato da Sami Basri, cover di Rafael Albuquerque.

Harley Quinn conosce una cosa o due sulle relazioni disfunzionali. Quando sente che la sua vecchia fiamma sta cercando di intralciare una nuova vita felice per uno dei suoi migliori amici, la cameriera maliziosa tiene traccia del Joker per fargli cambiare idea e, forse, per dargli qualche colpo di martello.

In vendita dal 27 Giugno.

Fonti: Nerdist 

telegra_promo_mangaforever_2