Tomb Raider: ecco perché Angelina Jolie non ha un cameo nel reboot

0
Il film è attualmente disponibile nelle sale italiane.

La svedese Alicia Vikander ha ereditato da Angelina Jolie il ruolo di Lara Croft nel nuovo film di Tomb Raider. Il produttore Graham King è stato intervistato da Cinema Blend ed ha spiegato per quale motivo la Jolie non ha un cameo nel reboot: “Non è mai stata il tipo di storia nel quale c’è il momento del passaggio di testimone. Non ha mai avuto quel tipo di tono e avremmo dovuto cambiarlo per inserire un momento del genere. Lo studio, ovviamente, ha detto: ‘C’è un modo per inserire Angeline Jolie? Dovremmo cercare di inserirla per far sì che avvenga questo passaggio di testimone.’ Capisco l’esigenza per motivi di marketing e tutto il resto, ma non è mai sembrata una scelta davvero organica per il nostro film. Una cosa del genere può far saltare gli equilibri del film.”

Angelina Jolie è stata la protagonista di Lara Croft: Tomb Raider (2001), diretto da Simon West, e di Tomb Raider: La Culla della Vita (2003), diretto da Jan de Bont.

Il nuovo film con Alicia Vikander è diretto dal norvegese Roar Uthaug e scritto da Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatore di Transformers 5.

telegra_promo_mangaforever_2