DC Comics: nuovi crossover con Hanna & Barbera e nuova collana di Essentials

0
Nuova serie di crossover fra i supereroi DC Comics e i personaggi di Hanna Barbera ed in più arriva una nuova collection USA di Essentials di 300 o 400 pagine al prezzo di 29.99$.

L’anno scorso DC Comics aveva riportato sotto i riflettori personaggi di cartoni animati famosi come Scooby Doo, Future Quest e molti altri. In seguito ha fatto una serie di crossover tra questi e i suoi noti supereroi che ha visto come proseguimento degli speciali come: Green Lantern/Space Ghost, Booster Gold/The Flintstones, Adam Strange/Future QuestSuicide Squad/Banana Splits.

Il 30 Maggio, DC Comics lancerà altri quattro numeri crossover, ecco qui la lista:

  • Aquaman/Jabberjaw Special a cura di Dan Abnett, Paul Pelletier e Andrew Hennessey (con una backup di Jeff Parker e Scott Kolins con Captain Caveman, The Spectre e il mago Shazam);
  • Black Lightning/Hong Kong Phooey Special di Bryan Hill, Denys Cowan e Bill Sienkiewicz (con una backup di Parker e Kolins con Jason Blood prima di Etrigan e The Funky Phantom);
  • The Flash/Speed Buggy Special di Scott Lobdell, Brett Booth e Norm Rapmund (con Wally West come Flash);
  • Super Sons/Dynomutt Special, di Peter J. Tomasi con i disegni di Fernando Pasarin e Oclair Albert.

“Unire i personaggi DC e quelli di Hanna Barbera per questi crossover è sempre divertente, perché i risultati sono imprevedibili. Anche prima di sentire la storia, sapere solo le accoppiate ti fa venire da sorridere e fa volare la tua immaginazione, cercando di pensare cosa può venire fuori da questi crossover. Fortunatamente abbiamo i creatori giusti per portare queste storie alla luce.” ha dichiarato Dan DiDio.

La nuova collana di volumi invece includerà saghe come Batman: The Court of Owls, The Flash: Starting Line e Justice League: The Darkseid War.

La collana è descritta in questo modo: “La serie di graphic novel dell collana DC Essential Edition mette in luce le migliori storie autonome che il mezzo ha da offrire con i più grandi personaggi dei fumetti. Queste edizioni commerciali in brossura si concentrano sui punti di ingresso più facili che DC ha nella sua vasta biblioteca, con storie seminali e rivoluzionarie che trascendono la pagina stampata. Inizia con gli elementi essenziali.”

Fonte: Newsarama | Bleedingcool

telegra_promo_mangaforever_2