GunSmith Cats, annunciato l’anime reboot

0
Il manga originale del maestro Sonoda è stato pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

Tra i primi manga a essere pubblicati nel nostro Paese, GunSmith Cats del maestro Kenichi Sonoda godrà di un reboot animato che verrà presentato in anteprima mondiale nel corso della convention Anime Central che si terrà dal 18 al 20 Maggio 2018 a Rosemont (Illinois).

La presentazione di questo nuovo corto animato sarà tenuta a battesimo dal maestro Sonoda e dai membri principali dello staff — il produttore e direttore dell’animazione Shujirou Hamakawa (Shuzilow.HA, autore di Solty Rei) e il musicista Marco d’Ambrosio (Le Bizzarre Avventure di JoJo OVA, Vampire Hunter D Bloodlust, Ken il Guerriero Le Origini del Mito).

GunSmith Cats è stato pubblicato in Giappone sulle pagine del mensile seinen Afternoon di Kodansha tra il 1990 e il 1997 (8 volumi); tra il 2004 e il 2005, sempre sulla stessa rivista, è uscita la nuova serie GunSmith Cats Burst (5 volumi).

Un adattamento animato in tre OVA ha visto la luce tra il 1995 e il 1996.

Ambientata a Chicago, la storia ruota attorno a due giovanissime cacciatrici di taglie che si ritrovano a scontrarsi con la criminalità organizzata.

In Italia GunSmith Cats è stato pubblicato da Edizioni Star Comics; restano inediti GSC Burst e i tre OVA.

Fonte: MAL

telegra_promo_mangaforever_2