Queen and Country: Ridley Scott in trattative per dirigere il film tratto dal fumetto di Greg Rucka

0
Il fumetto è pubblicato da Oni Press.

The Wrap annuncia che Ridley Scott (Alien, Blade Runner, Il Gladiatore) è in trattative con la Fox per dirigere la trasposizione cinematografica di Queen and Country, il fumetto di Greg Rucka pubblicato da Oni Press.

Il fumetto segue le vicende di Tara Chace, un agente della Sezione Operazioni Speciali dell’MI6. La serie è durata 32 numeri, è partita nel 2001 e si è conclusa nel 2007.

La sinossi ufficiale recita:

“Un dramma spionistico ambientato nel Servizio Segreto dell’Intelligence britannica che segue le avventure di tre agenti delle Operazioni Speciali chiamati Minders. In particolare, seguiamo le vicissitudini di Minder Two (la prossima a diventare Minder One), una donna chiamata Tara Chace. Queen & Country: Operation Broken Ground ha vinto l’Eisner Award 2002 per la Miglior Nuova Serie.”

Dal fumetto sono scaturiti i romanzi A Gentleman’s Game e Private Wars e le miniserie a fumetti Declassified I, Declassified II e Declassified III.

Già nel 2013 era stato fatto un tentativo di portare Queen and Country sul grande schermo con Ellen Page nel ruolo della protagonista. L’attrice non è più legata al film.

telegra_promo_mangaforever_2