Gintama: la serie animata si fermerà a marzo, stabilita la ripresa

0
La serie animata ispirata al manga di Sorachi-sensei ha intrapreso la trasposizione dell’ultimo arco narrativo “Gin no Tamashii” dal 7 gennaio 2018.

Dopo il falso allarme legato alla presunta conclusione di Gintama, il manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi su Weekly Shonen Jump, quest’oggi apprendiamo delle novità relative alla serie animata corrispondente che dal 7 gennaio 2018 (con il 1° episodio, ma prendendo in considerazione l’intera serie sarebbe il 342°) ha ufficialmente intrapreso il percorso della trasposizione dell’ultimo arco narrativo “Gin no Tamashii” (Anima d’Argento).

Le novità in questione, secondo il report dell’utente di Twitter “Sakaki” (sempre affidabile con le news in anteprime legate al mondo manga e detentore di un blog dedicato a Weekly Shonen Sunday), si arresterà a marzo 2018 per poi riprendere a luglio dello stesso anno con la trasposizione dell’arco narrativo “Anima d’Argento.

Al momento non possediamo date certe alla mano, ma con molta probabilità tale report sarà ufficializzato dal numero 16 di Weekly Shonen Jump, rivista di Shueisha che uscirà in Giappone lunedì 19 marzo. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Attualmente, l’arco narrativo “Anima d’Argento” è composto da 11 episodi e l’ultimo è stato trasmesso l’11 marzo (dal 342° al 352°).

Gintama è un manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi su Weekly Shonen Jump dal 2003 ed è attualmente in corso di serializzazione con 674 capitoli raccolti, per ora, in 72 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e dal 22 novembre 2017 è disponibile il volume 37.

La serie animata di Gintama, attualmente in corso, è giunta all’episodio numero 352 in Giappone.

telegra_promo_mangaforever_2