One Piece: annunciata una nuova mostra in Giappone

0
Le iniziative per festeggiare il 20° anniversario di One Piece sono ancora lontane dalla loro conclusione.

Il numero 15 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da questa settimana in Giappone, ha svelato che la mostra per celebrare i 20 del manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece, arriverà in Giappone dal 28 aprile al 13 maggio 2018 presso il PLANIS HALL in quel di Sapporo (Hokkaido) e dal 4 agosto al 2 settembre presso l’Akagane Museum di Niihama (prefettura di d’Ehime).

La mostra, intitolata “Hello, One Piece”, propone illustrazioni, tavole a colori, sketch e attrezzi da disegno a tema One Piece e realizzati dall’autore stesso. In più, è presente anche una sala dedicata alla realtà virtuale nella quale è possibile vivere il mondo di One Piece attraverso i disegni di Oda e la riproduzione dello studio di lavoro dell’autore.

Di seguito, ecco, rispettivamente, la locandina della mostra con la ciurma di Cappello di Paglia e alcune immagini che, tra le altre, ci svelano come appare la scrivania di Oda:

Se ve le siete perse, qui potete leggere le anticipazioni degli episodi di marzo e inizio aprile della serie animata di One Piece.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump. Il manga, in Giappone, ha raggiunto gli 897 capitoli e la pubblicazione editoriale è giunta agli 88 volumetti.

In Italia, edito da Edizioni Star Comis, la pubblicazione è attualmente stabile e in corso. L’ultimo volume disponibile è il numero 85.

La serie animata prodotta da Toei Animation ha superato gli 800 episodi e sta trasponendo gli eventi dell’arco narrativo di Whole Cake Island.

Fonte: MM

telegra_promo_mangaforever_2