Cardfight!! Vanguard: annunciate due nuove serie

0
Bushiroad ha annunciato mercoledì che debutterà una nuova serie televisiva anime basata sul suo card game Cardfight!! Vanguard il 5 maggio

Produrrà anche un anime televisivo spinoff  basato sulle idol sirene del Triangolo delle Bermuda, così come un gioco per smartphone intitolato Cardfight!! Vanguard Zero. Il seguente video promozionale presenta la canzone di apertura dell’anime principale, “Legendary” di Roselia.

Bushiroad descrive così il nuovo anime di Cardfight!! Vanguard:

La nuova stagione inizia con una nuova storia con Aichi e Kai che tornano a prendere il timone della serie come principali protagonisti. Il pubblico troverà anche molti personaggi amati come Misaki Tokura, Kamui Katsuragi e Ren Suzugamori che appaiono in questa stagione.

Questo anime racconta la storia dal primo manga di Akira Itō.

Il cast include:

Squadra Q4

Tsubasa Yonaga nel ruolo di Aichi Sendou
Takuya Satō come Toshiki Kai
Izumi Kitta nei panni di Misaki Tokura
Shizuka Ishikawa come Kamui Katsuragi

Squadra AL4

Akeno Watanabe come Kyou Yahagi
Atsushi Abe come Ren Suzugamori
Hitomi Nabatame Asaka Narumi
Tetsu Inada come Tetsu Shinjou

Card Capital

Takayuki Yamaguchi come Yūta Izaki
Noriaki Sugiyama nel ruolo di Katsumi Morikawa
Atsuko Enomoto come Emi Sendou
Showtaro Morikubo nei panni di Taishi Miwa
Shūta Morishima nei panni di Shin Nitta

Daichi Kanbara come Leon Sōryū
Ryou Hirohashi come Nagisa Daimonji
Kentarou Itou come Gouki Daimonji
Kenji Akabane nel ruolo di Kenji Mitsusada

Itsuro Kawasaki (Cardfight!! Vanguard G NEXT) dirige l’anime di OLM. Masanao Akahoshi (Future Card Buddyfight, Future Card Buddyfight 100) sta supervisionando la sceneggiatura. Satoru Isono (Cardfight!! Vanguard G NEXT) sta progettando i personaggi. Teruhiko Niida (Kill Me Baby, Cardfight!! Vanguard G) è l’art director. Yuichi Imaizumi (Cardfight!! Vanguard G NEXT) è il direttore del suono.

Roselia esegue la sigla di apertura “Legendary”, come si legge nel video promozionale qui sopra. I personaggi Aichi Sendou (doppiato da Tsubasa Yonaga) e Toshiki Kai (Takuya Satō) eseguono la sigla finale “Gift from The Fight!!”

L’anime sarà presentato in anteprima su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto e BS11 il 5 maggio, su TV Aichi il 6 maggio e su tvk il 9 maggio. In streaming anche su AbemaTV e gli episodi debutteranno sul canale YouTube della serie.

In Italia i primi 52 episodi della prima serie sono stati trasmessi su K2 nel 2016, mentre l’intera serie viene pubblicata online via streaming sul canale ufficiale di YouTube dal 27 marzo 2017.

telegra_promo_mangaforever_2