DC Comics – Confermata la serie di Hawkman con Venditti e Hitch

0
Il personaggio DC Comics, Hawkman, riceverà una nuova serie regolare firmata dallo scrittore Robert Venditti e dal disegnatore Bryan Hitch. Direttamente collegato a Dark Knights: Metal, il primo numero sarà disponibile a Giugno negli USA.

Avevamo già parlato di questo rumor, ed oggi, grazie al Washington Post, riceviamo la conferma ufficiale.

I due autori sono stati anche intervistati a proposito della serie e noi vi lasciamo qui le loro dichiarazioni:

“[Metal] ha davvero elevato Carter Hall/Hawkman (Katar Hol) e lo ha riportato all’universo DC in un modo esaltante”, ha detto Venditti. “Questo è davvero quello che Bryan e io vorremmo per la serie.”

Hawkman è un personaggio fondamentale nella DCU. Col tempo penso che abbia perso parte di quell’importanza centrale per l’universo DC, e vogliamo davvero riportarlo indietro e renderlo un personaggio di punta. E per farlo lo porteremo in un sacco di posti inaspettati e inesplorati e presenteremo molta nuova mitologia per il personaggio.”

“L’Uomo Alato è un’immagine così significativa e potente del mito e della leggenda. Questo è esattamente l’elemento a cui Hawkman si adatta meglio. È un’immagine così unica con cui giocare da Bird of Prey ad Angelo, l’uomo alato è davvero fantastico nel vero senso della parola”, ha aggiunto Hitch. “Carter [Hawkman] è il più grande guerriero della DCU, ma è anche parte della sua storia segreta. Tutto ciò dà un arazzo visivo da esplorare così ricco ad un artista.”

“Per quanto ne sappia e per quanto la sua esperienza con le sue numerose vite lo abbia portato, sta per scoprire che conosce un pezzo molto piccolo della storia “, ha concluso Venditti. “C’è una missione che deve compiere e se non lo fa, avrà implicazioni non solo per la Terra, ma per il più ampio universo DC.”

Hawkman #1 sarà sugli scaffali delle fumetterie americane a Giugno.

 

telegra_promo_mangaforever_2