Winx Club diventerà un live action grazie a Netflix

0
La celebre piattaforma di streaming online trasformerà Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha in fatine in carne e ossa.

Grandi novità per la serie animata italiana più amata dalle ragazze e creata da Iginio Straffi (in collaborazione con Rai Fiction). Netflix farà un live action che vedrà come protagonista le sei Winx, fatine animate italiane apprezzate anche dal pubblico statunitense.

Il genere del film sarà young adult, al fine di coinvolgere un pubblico che va dagli attuali ragazzi a coloro che, da piccoli, guardavano e adoravano la serie animata (la prima puntata risale a poco meno di 15 anni fa).

Non ci sono ancora molti dettagli riguardanti la trama, ma finora sappiamo che le protettrici delle arti e della natura frequenteranno la scuola di magia, al fine di affinare i propri poteri.

winx netflix club live action film trasposizione

Lo stesso Igino Straffi, CEO del gruppo Rainbow, studio di animazione che ha creato le Winx, ha commentato: «Siamo molto felici di continuare questa collaborazione con Netflix lavorando insieme a progetti sempre più ambiziosi. Grazie ai suoi contenuti destinati al pubblico young adult, Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action.»

Nel 2016, Netflix aveva creato una serie originale di due stagioni, World of Winx, spin off della serie Winx Club, che riscosse grande successo in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2