Prison School, la copertina dell’ultimo volume e la raccomandazione di Rumiko Takahashi

0
In Italia la scollacciata commedia seinen di Akira Hiramoto è in corso di pubblicazione su albi editi da Edizioni Star Comics.

Come vi abbiamo già riportato tempo fa il 4 Aprile 2018 Kodansha pubblicherà il volume 28 — quello finale — della serie manga Prison School (Kangoku Gakuen) di Akira Hiramoto.

Di seguito vi mostriamo l’illustrazione di copertina del volume e vi segnaliamo che l’albo presenta una fascetta promozionale attraverso la quale la maestra Rumiko Takahashi, autrice dei celeberrimi Lamù e Ranma 1/2, consiglia la lettura dell’opera:

La fascetta, inoltre, segnala che il numero di copie (fisiche e digitali) vendute dei volumi della serie è pari a 13 milioni; il retro della fascetta comunica invece che il maestro Hiramoto riprenderà il suo precedente Me and the Devil Blues (5 volumi in corso) sulle pagine di Young Magazine the 3rd.

Prison School è stato serializzato sulle pagine di Weekly Young Magazine dal Febbraio 2011 al Dicembre 2017; ha ispirato una serie anime per la tv (su DVD e BD Dynit), OVA, un drama (su VVVVID) e un musical.

In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics (22 volumi finora).