Tex nel 2018: le novità annunciate al Cartoomics

Pubblicato il 15 Marzo 2018 alle 17:30

Grande risalto dato all’albo del settantennale ed al numero 700, in uscita nel 2019.

Il Cartoomics di Milano (svoltosi dal 9 all’11 marzo presso la Fiera di Rho) è stata l’occasione per la Sergio Bonelli Editore di fare la prima grande uscita del 2018, presentando le novità del nuovo anno riguardo ai propri personaggi di punta. Questo, ancora più che in passato, sarà l’anno di Tex, primo personaggio Bonelli a celebrare 70 anni di vita editoriale. In occasione della conferenza di presentazione delle novità 2018 dedicate al ranger più famoso d’Italia non poteva mancare il curatore della testata Mauro Boselli, accompagnato dai disegnatori Fabio Civitelli, Maurizio Dotti ,Pasquale Del Vecchio e Corrado Mastantuono.

In apertura d’incontro Boselli si è soffermato su Giustizia a Corpus Christi, il cartonato appena pubblicato, da lui sceneggiato e disegnato da Corrado Mastantuono, dedicato alla giovinezza di Tex. «A settant’anni dalla nascita di questo storico personaggio abbiamo voluto dare spazio a fumetti dedicati alla sua giovinezza» ha detto Boselli. Mentre sullo stile ha dichiarato che si tratta di una storia «disegnata alla francese, con un ritmo serrato».

Il numero del settantennale verrà disegnato da Giovanni Ticci, e vedrà il ritorno dello sceriffo Mallory. Ma Boselli è voluto andare anche oltre il 2018 annunciando che il numero 700 (che uscirà a febbraio 2019) sarà disegnato da Fabio Civitelli, ed avrà una buona parte dell’albo ambientata nel passato, e sarà dedicato all’incontro tra Tex e l’indiana Tesah.

Tra le storie più importanti di questo 2018 ci sarà un ciclo di quattro albi disegnato da Maurizio Dotti, e che vedrà Tex e Kit Carson a New York.

Mentre il Texone di Majo avrà tra i protagonisti un corpo speciale di rangers di frontiera, ai quali si unirà Kit Willer. Lo sceneggiatore americano Chuck Dixon realizzerà un volume cartonato ed una storia del Color Tex, disegnata da Civitelli. Il Tex Magazine invece ospiterà due storie, la prima disegnata da Civitelli, dedicata al passato di Lilyth, mentre la seconda, disegnata da Dotti, sarà dedicata a Dinamite, il vecchio cavallo di Tex.

Al Cartoomics sono stati inoltre presentati una variant del Tex 690 (scritto da Pasquale Ruju e disegnato da Giuseppe Prisco), con doppia cover acetata, ed un’edizione speciale “a disco” di La Valle della Luna.

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43