DC: nuovi dettagli su The Unexpected di Steve Orlando e Ryan Sook

0
DC Comics ha rivelato nuovi dettagli, character design e artwork per il fumetto di prossima uscita “The Unexpected” di Steve Orlando e Ryan Sook.

Ecco alcune informazioni provenienti da un intervista sul sito ufficiale di DC Comics.

A parlare per primo è Steve: “Il cattivo di questo fumetto, Alden Quench, è in realtà un cittadino del Multiverso, allo stesso modo di Randall Flagg [The Dark Tower]. Questa è una serie che è immediatamente collegata con gli eventi di Metal e di Dark Multiverse, il Multiverso preesistente, e forse con cose che non sapevi nemmeno stessero accadendo nel tessuto delle realtà dell’universo DC che sono state distrutte, magari molto indietro nel tempo, ad esempio in Crisi sulle Terre Infinite o Crisi Infinita.

Come qualcuno che ha camminato tra le piogge multiversali, Quench è qualcuno che porta immediatamente quel livello di scala di importanza a The Unexpected. E poi c’è l’altro lato: il lato narrativo. Stiamo raccogliendo un sacco di storie diverse, non stiamo solo da Metal, stiamo prendendo in considerazione l’enorme architettura di cose come Crisi Finale. Vedrete come la serie prosegue che alcuni dei più grandi eventi nell’universo DC sono intrecciati qui, attraverso Quench e attraverso il suo opposto: Neon the Unknown.”

 

In seguito, Sook dichiara: “Quello che speravo davvero di fare era dare ai personaggi un impatto visivo duraturo, qualcosa che sembrasse nuovo e unico ma che allo stesso tempo avesse le caratteristiche familiari che vi avrebbero attirato in un fumetto di supereroi.”

Orlando torna poi su Firebird: “Ogni giorno, lei ha quel senso di sacrificio e quella tensione che i migliori eroi hanno. Ha questa attrazione tra i suoi angeli buoni e cattivi, il conflitto tra i desideri e i suoi bisogni. Mentre aprite il fumetto, il suo nome si sta facendo strada intorno a lei. L’universo DC sta iniziando a notare che c’è questa donna la cui pelle è come la pietra focaia e se la colpisci, fa scintille, e abbiamo sentito che deve scontrarsi ogni ventiquattro ore, e sappiamo non ha mai perso. Quindi, mentre aprite il libro, vedrete che ora sta diventando qualcosa.”

Infine, Sook dice la sua su Viking Judge: “È tutto girato attorno a questo personaggio che ha uno stile davvero unico e bello. Progettare i suoi abiti da strada era in realtà la parte facile. La parte difficile è stata cercare di farla diventare Thor (ride), perché quando prendi una ragazza normale e affascinante di New York City e la trasformi in questo terrore vichingo, vuoi colmare il divario. Devi progettare quel personaggio in entrambe le iterazioni, quindi è un giudice vichingo, ma la sua veste da vichingo è anche alla moda.”

The Unexpected sarà in vendita da Giugno.

telegra_promo_mangaforever_2