Bakemonogatari, le prime tavole del manga di Oh! Great

0
Hitagi, Koyomi, Tsubasa e gli altri protagonisti della lunga saga letteraria di NisiOisin secondo la visione del mangaka autore de Inferno & Paradiso e Air Gear.

Mercoledì 14 Marzo 2018 sul numero 15 della rivista Weekly Shonen Magazine edita da Kodansha ha esordito la trasposizione manga del romanzo Bakemonogatari scritto da NisiOisiN e illustrato da Vofan a cura di Oh! Great (Ogure Itoh), celebre mangaka autore de Inferno & Paradiso e Air Gear (in Italia per Planet Manga).

Il primo capitolo si compone di 74 pagine, incluse tavole di apertura a colori, di cui vi riportiamo a seguire una piccola anteprima:

Composto da due volumi, Bakemonogatari ha inaugurato nel 2006 la lunga saga letteraria Monogatari; nel 2009 il regista Akiyuki Shinbo (Puella Magi Madoka Magica) ha diretto la trasposizione animata presso lo studio Shaft (Un Marzo da Leoni).

In Italia i romanzi originali sono inediti, mentre la serie animata di Bakemonogatari è stata diffusa in streaming su VVVVID:

“Koyomi Araragi è uno studente del terzo anno, che sopravvive all’attacco di un vampiro grazie all’aiuto di Meme Oshino, individuo misterioso che risiede in un edificio abbandonato. Salvato dal vampirismo e nuovamente umano, Araragi si rende conto ben presto di avere molte abilità in più rispetto a prima. Un effetto collaterale non previsto, nonostante il quale cercherà di passare l’anno scolastico come al solito grazie all’aiuto di Tsubasa Hanekawa, la capoclasse. Il salvataggio della compagna Hitagi Senjougahara, non era compreso nei piani di Araragi…”

Fonte: CN