Star Wars: ecco come Rey ha imparato i trucchi mentali Jedi

0
Gli Ultimi Jedi sarà disponibile in home video dal prossimo 11 aprile.

Uno dei momenti più controversi ne Il Risveglio della Forza vede Rey utilizzare i trucchi mentali Jedi senza alcun addestramento.

La novelization de Gli Ultimi Jedi, scritta da Jason Fry, rivela qualche dettaglio in più sulla scena dell’interrogatorio con Kylo Ren nell’Episodio VII.

“Mentre Kylo s’intrufolava nella mente di Rey, in qualche modo ha rivelato la propria. Rey si è ritrovata nella mente di Kylo mentre lui invadeva la sua.”

Ne Gli Ultimi Jedi, l’idea di questa connessione mentale tra Rey e Kylo Ren è stata ulteriormente sviluppata e viene dato ad intendere che il Supremo Leader Snoke abbia in qualche modo facilitato la loro comunicazione nello spazio. Ma come rivela la novelization, l’intrusione di Kylo nella mente di Rey e la sua capacità di respingerlo, le ha permesso di sbloccare le sue nuove capacità.

“Kylo si ritrasse quando si accorse che Rey si trovava nella sua testa, praticamente fuggì da lei. Ma quella non fu la fine della loro strana connessione istantanea. Lei aveva visto di più, molto di più. In qualche modo, quasi istintivamente, ha capito come accedere ad alcuni poteri, anche se non li capiva. Era come se dovesse addestrarsi da solo, sbloccando e aprendo porta dopo porta nella sua mente.”

telegra_promo_mangaforever_2