One-Punch Man: un aggiornamento sul prossimo capitolo (89°)

0
Un nuovo maxi capitolo attende gli appassionati di Saitama più incalliti.

Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter il mangaka responsabile grafico della versione cartacea di One-Punch Man, Yusuke Murata, ha pubblicato un aggiornamento, con tanto di foto in anteprima, del prossimo capitolo del manga ideato da ONE.

In particolare, il prossimo capitolo sarà il numero 89 e Murata ha confermato che sarà (nuovamente) più longevo rispetto al normale, difatti conterrà più di 100 tavole. Abbiamo scritto “nuovamente”, perchè con il maxi capitolo 87 l’autore aveva dedicato un totale di 143 tavole… ovvero un ammontare di lavoro molto più elevato rispetto ad un normale capitolo manga pubblicato mensilmente che, generalmente, viaggia tra le 40/50 pagine.

Come anticipato, l’autore ha svelato anche un’anteprima in foto del capitolo 89. Eccola di seguito:

Un lavoro impeccabile da parte dell’autore che si riconferma essere uno dei professionisti più incredibili.

Ad ogni modo, non sappiamo con certezza quando il capitolo sarà pubblicato online sulla rivista giapponese di Shueisha, Weekly Young Jump, anche se ci si aspetta che i tempi saranno maturi nel corso dell’attuale di mese di marzo o per i primi giorni di aprile, chiaramente se gli autori riusciranno a mantenere questo gigantesco ritmo lavorativo.

Ricordiamo che Murata sta anche pensando alla trasposizione manga ispirata al primo lungometraggio della serie Ritorno al Futuro. Il manga prenderà il titolo di BTTF.

In Giappone, Shueisha pubblicherà il volume 16 di One-Punch Man a partire dal 4 aprile 2018.

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 88 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 80 sono raccolti in 15 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 11 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.

Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione presso lo studio J.C.