Nona Arte riproporrà Gli Aristocratici di Castelli e Tacconi

0
Nona Arte / Editoriale Cosmo presenta una nuova edizione dell’opera di Castelli e Tacconi

La serie proposta per la prima volta sul Corriere dei Ragazzi nel 1973 torna in una nuova edizione, i cui primi cinque numeri saranno pubblicati entro quest’anno.

I protagonisti sono un gruppo di ladri gentiluomini inglesi soprannominati Gli Aristocratici, per via del loro aspetto impeccabile.

La loro caratteristica è di disprezzare la violenza e di devolvere tutto il ricavato dei loro lavori in beneficenza, trattenendo solo  un  rimborso spese.

Il leader del gruppo è Il Conte, gentiluomo britannico che conduce gli Aristocratici nelle loro avventure. Insieme a lui abbiamo Fritz, l’inventore tedesco del gruppo, Moose, gigante irlandese amante della birra e delle scazzottate, che rappresenta la forza fisica; Alvaro, il playboy italiano esperto nello scassinare qualsiasi serratura; ed infine la bella Jean, nipote del Conte, che si serve della seduzione per facilitare le imprese del gruppo.

Derek Collins, ex membro del gruppo, ma resosi colpevole di omicidio nel corso di un furto, fu fatto arrestare dai suoi compagni ed è diventato ora il loro acerrimo nemico.

 

telegra_promo_mangaforever_2