Lupin III Part 5, il primo video promo ufficiale e la nuova key visual

0
La quinta serie animata ispirata al manga originale del maestro Monkey Punch, edito da Planet Manga in Italia, debutterà in Giappone il prossimo 3 Aprile.

I canali web ufficiali di Lupin III Part 5 hanno condiviso il primo video promozionale e la seconda key visual della nuova serie animata dedicata al ladro gentiluomo del maestro Monkey Punch, che, ambientata nella Francia dei nostri giorni dopo l’Avventura Italiana, debutterà sulle reti tv giapponesi il 3 Aprile 2018.

Sia nel video sia nella key visual è presente il nuovo personaggio di Ami Enan, brillante hacker.

Di seguito il PV:

A seguire l’immagine chiave:

https://twitter.com/Lupin_Pt5/status/973471851937652736

Lupin III Part 5 è diretto da Yuichiro Yano (Lupin III – L’avventura Italiana) presso Telecom Animation Film su sceneggiature coordinate da Ichiro Okouchi (Code Geass, Devilman crybaby); il character design è curato da Hisao Yokobori (Lupin III – Italian Game), la colonna sonora è composta da Yuji Ohno — storico autore delle musiche delle avventure animate del personaggio.

Lupin III nasce come manga ideato e realizzato dal maestro Monkey Punch nel 1967, sulla base del personaggio protagonista dei romanzi di Maurice Leblanc; la prima serie animata risale al 1971 (23 episodi), la seconda è stata trasmessa dal 1977 al 1980 (155 episodi), la terza tra il 1984 e il 1985 (50 episodi) e la quarta nel 2015 (26 episodi).

Le produzioni seriali sono state intervallate da film d’animazione, special tv e OVA; un anime spin-off, intitolato, La Donna Chiamata Fujiko Mine, ha visto la luce nel 2012 (13 episodi).

In Italia le vicende animate di Lupin III sono solitamente proposte dalle reti tv del gruppo Mediaset; il manga è in corso di pubblicazione per Planet Manga.

telegra_promo_mangaforever_2