Boogiepop Phantom avrà una nuova serie anime

0
Il nuovo anime segna il ventesimo anniversario del debutto del romanzo

All’evento “Dengeki Bunko 25th Anniversary & New Work Unveiling Stage” durante il Dengeki Game Festival 2018 è stato annunciato che un nuovo anime televisivo basato sulla light novel Boogiepop and Others (Boogiepop wa Warawanai) dell’autore Kouhei Kadono e dell’illustratore Kouji Ogata ha ottenuto l’approvazione per quest’anno:

Il nuovo anime presenterà un cast diverso dalla precedente versione televisiva del 2000:

Aoi Yūki come Tōka Miyashita / Boogiepop

Saori Ōnishi come Nagi Kirima

Kadokawa ha aperto un sito Web e un account Twitter per l’anime.

Shingo Natsume (One-Punch Man, Space Dandy, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) dirige il nuovo anime di Madhouse. Tomohiro Suzuki (One-Punch Man, Tiger & Bunny, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) sta scrivendo e supervisionando gli script delle serie e Hidehiko Sawada (animatore chiave per One-Punch Man, Redline) sta progettando i personaggi. Il musicista kensuke ushio (Space Dandy, A Silent Voice, DEVILMAN crybaby) sta componendo la musica.

Seven Seas Entertainment, che ha pubblicato la light novel in inglese, descrive la storia così:

C’è una leggenda metropolitana che i bambini si raccontano a vicenda di uno shinigami che può liberare le persone dal dolore che possono soffrire. Questo “Angelo della morte” ha un nome: Boogiepop. E le leggende sono vere. Boogiepop è reale.

Quando un’ondata di sparizioni che coinvolge alcune studentesse alla Shinyo Academy, la polizia e la facoltà presumono di avere solo un gruppo di fuggitive nelle loro mani. Ma Nagi Kirima non è d’accordo. Qualcosa di misterioso è in corso. Boogiepop, o qualcosa di più sinistro …?

Madhouse in precedenza ha animato la serie di light novel di Boogiepop in un anime televisivo del 2000, arrivato anche in Italia grazie a Dynit.

telegra_promo_mangaforever_2