Booster Gold: il film è ancora in fase di sviluppo

0
Un altro supereroe DC Comics in arrivo sul grande schermo.

Zack Stentz sta scrivendo un film su Booster Gold che sarà prodotto da Greg Berlanti, probabile anche in veste di regista. Stentz è noto per aver sceneggiato X-Men – L’inizio, Thor, il prossimo Power Rangers ed un episodio di The Flash.

Tuttavia, il riassestamento del DC Universe cinematografico in seguito all’incasso insoddisfacente di Justice League ha messo in dubbio molte delle produzioni che erano state messe in cantiere. Batgirl, ad esempio, ha perso il regista ed è stato rinviato a tempo indeterminato. Anche Nightwing pare non essere più una priorità.

Intervistato da The Wrap, Berlanti ha confermato: “Booster Gold è ancora in fase di sviluppo con la DC. Ho scritto la prima bozza di sceneggiatura. Stanno cercando di capire quanto lavoro c’è ancora da fare e come vogliamo realizzarlo.”

Berlanti è il produttore e lo sceneggiatore delle serie tv Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow, ha inoltre scritto e prodotto il film Lanterna Verde.

In seguito alle critiche negative ricevute per Batman v Superman: Dawn of Justice, la Warner Bros. avrebbe intenzione di realizzare un film dal tono più leggero. In precedenza era stato annunciato una sorta di buddy movie con Booster Gold e Blue Beetle ma, a quanto pare, il film sarà ora incentrato solo su Booster Gold. E’ stato inoltre confermato che il film non farà parte del DC Universe condiviso.

Creato da Dan Jurgens, Booster Gold è stato interpretato dall’attore e cantante Eric Martsolf nell’ultima stagione di Smallville.

telegra_promo_mangaforever_2