Il Quinto Beatle: in arrivo la miniserie tv tratta dal graphic novel best-seller

0
Il graphic novel Dark Horse è pubblicata in Italia da Panini Comics.

Deadline annuncia che Bravo Media sta sviluppando una miniserie tv tratta dal graphic novel Il Quinto Beatle: La storia di Brian Epstein, pubblicata da Dark Horse negli USA e da Panini Comics in Italia.

Nel 1961 il ventisettenne Brian Epstein entrò in un umido scantinato di Liverpool per sentire suonare una rock band sconosciuta – e il mondo cambiò per sempre. Il quinto Beatle è la storia vera, mai narrata, di Epstein, la storia di un visionario che scoprì, gestì e guidò i Beatles verso una fama internazionale senza precedenti, riscrivendo le regole del business della musica pop. Ma Brian Epstein era anche un’anima tormentata, alla costante ricerca di un posto nel mondo. Aiutò a diffondere il messaggio di amore dei Beatles nell’intero pianeta, ma morì in solitudine a soli trentadue anni, consumato da un’incredibile ambizione e dai problemi insormontabili che ne derivarono.

Il graphic novel è scritta dal produttore Vivek J. Tiwary (American Idiot dei Green Day, La famiglia Addams), con i disegni di Andrew C. Robinson (Dusty Star, Starman) e di Kyle Baker (Perché odio Saturno, Plastic Man), con due introduzioni dell’artista beat Billy J. Kramer e di Andrew Loog Oldham, ex manager dei Rolling Stones, e una postfazione del cartoonist Howard Cruse (Figlio di un preservativo bucato).

Tiwary sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo dell’adattamento televisivo.

telegra_promo_mangaforever_2