Wonder Woman 2: la regista conferma Kristen Wigg nel ruolo di Cheetah

0
L’uscita del film è prevista il 1° dicembre 2019 negli USA.

Dopo le voci degli scorsi giorni riguardo Kristen Wigg e il ruolo di Cheetah nel sequel di Wonder Woman è intervenuta direttamente la regista Patty Jenkins per conferma, tramite twitter, che l’attrice è ufficialmente entrata nel cast nel ruolo della villain.

La versione cinematografica di Cheetah si dovrebbe rifarsi alla terza incarnazione fumettistica, creata da Len Wein e George Perez. Si tratta di Barbara Ann Minerva, antropologa inglese che ottiene dei superpoteri dopo essersi imbattuta in un antico rituale in onore del dio Urzkartaga. Minerva è anche la Cheetah del DC Universe dopo il reboot New 52 del 2011.

Il sequel dovrebbe essere ambientato nel 1980 e vedrà la supereroina affrontare l’Unione Sovietica durante la Guerra Fredda. Non sono note al momento le location della produzione. La storia dovrebbe svolgersi nella Russia dell’epoca.

Tornerà ovviamente anche Gal Gadot che ha esordito nel ruolo di Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice ed è tra i protagonisti di Justice League.

telegra_promo_mangaforever_2