DC Black Label: Sean G. Murphy al lavoro su un nuovo titolo

0
Il disegnatore di Batman White Knight avrebbe inizialmente dovuto accompagnare Scott Snyder sull’appena annunciato Batman: Last Knight on Earth.

Non sono passate neanche 24 ore dallo scoppiettante annuncio da parte della DC Comics del lancio della nuova etichetta “matura” DC Black Label – tutti i dettagli qui – e già fioccano le prime indiscrezioni e retroscena su questa interessantissima iniziativa editoriale della casa editrice di Superman, Batman e Wonder Woman.

A differenza di altre occasioni però le indiscrezioni giungono direttamente dagli stessi autori coinvolti!

Il primo a prendere la parola via twitter è stato Scott Snyder. Lo scrittore di Dark Nights: Metal ha spiegato che la storia di Batman: Last Knight on Earth – titolo che vedrà la luce per Black Label – è stato pensato molti anni fa ma non poteva essere serializzato su una semplice testata per le rigide scadenze.

Fin qui tutto normale se non fosse che lo scrittore ha confessato che il graphic novel inizialmente doveva essere disegnato da Sean G. Murphy ma che il successo di Batman White Knight ha portato i due a rivedere i loro piani. Snyder a quel punto conferma che Greg Capullo è stata sono una “seconda opzione” confermando anche che questa nuova collaborazione fra i due sarà molto produttiva dal punto di vista prettamente artistico in quanto per la prima potranno lavorare liberi dalla incombenze di una serie mensile.

Sean G. Murphy era intanto già intervenuto, sempre su twitter, per manifestare il suo entusiasmo per la nuova iniziativa editoriale confermando che se avesse aspettato qualche mese Batman White Knight sarebbe sicuramente stato pubblicato sotto questa etichetta.

Tuttavia il messaggio più interessante riguarda i suoi progetti futuri, legati sempre a DC Black Label e che potrebbero già essere annunciati al prossimo New York Comicon!

telegra_promo_mangaforever_2