Avengers: Infinity War – torna Coulson, i cambiamenti di Vedova Nera, la relazione di Tony con Pepper e la morte di alcuni Vendicatori

0
Col passare del tempo, aumenta la “febbre” per il nuovo grande evento del MCU.

Ci avviciniamo sempre di più all’uscita di Infinity War nelle sale di tutto il mondo e dunque le maggiori riviste (o siti) dedicano parecchio spazio alla terza pellicola dedicata agli Avengers. In una recente intervista a Entertainment Weekly, diversi attori hanno parlato dei temi caldi del film: dai cambiamenti di Vedova Nera, alla relazione Tony-Pepper, passando per la possibile morte di alcuni Vendicatori.

“Viene da un periodo buio, ha combattuto da entrambi i lati in Civil War ma alla fine si è schierata con Cap” spiega Scarlett Johansson,  con Chris Evans che sottolinea “Sembra che Natasha usi il cinismo come meccanismo di difesa, dietro questa arma che le permette di sopravvivere c’è molto altro. Steve magari è più calmo e pacato nei modi, ma in termini di esperienza e conoscenza lei è sempre due passi avanti. Hanno avuto modo di appoggiarsi uno sull’altro e questo ha rafforzato l’amicizia”. Il periodo di cambiamento del personaggio è sottolineato anche dal suo cambio di look: è noto ormai che in Infinity War la vedremo sfoggiare dei capelli biondo platino.

Un altro eroe legato a Cap è sicuramente Black Panther, come ricordiamo dagli eventi di Civil War (con Bucky dotato di un nuovo braccio meccanico proprio a Wakanda e ribattezzato dalla sorella di T’Challa, Shuri, col nome di White Wolf, nuova identità ufficiale a tutti gli effetti) e come conferma Chadwick Boseman: “Lo scambio dello scudo è una dimostrazione e testimonianza della relazione tra Captain America e Black Panther”. Dal trailer vediamo una grossa battaglia proprio nel cuore di Wakanda, con la popolazione (prima riluttante e chiusa in se stessa) chiamata a difendere non solo il loro paese, ma l’intero mondo, da una minaccia spaventosa.

Per quanto riguarda il leader dell’altro schieramento invece, Tony Stark, Infinity War potrebbe portare una nuova ventata di amore con la storica partner, Pepper. “E’ stato difficile infilare Pepper in ogni storia in cui Iron Man è stato coinvolto, così abbiamo colto l’occasione per metterla da parte facendo assumere a Tony tutte le colpe” afferma Robert Downey Jr “Pepper è comunque il cuore della storia di Iron Man, vogliamo tornare a una realtà dove loro due sono insieme ma dobbiamo capire come questo possa aggiungere valore all’evoluzione del personaggio.”

Porta non chiusa definitivamente dunque per la coppia, al contrario di quanto potrebbe succedere con alcuni Avengers: le parole dell’attore, in questo caso, sono forti e decise. “Stiamo andando verso la chiusura del cerchio, verso la realizzazione di ciò che abbiamo sempre voluto fare e questo potrebbe portare a qualcosa di definitivo! Dopo dieci anni siamo tutti diventati una grande famiglia, c’è anche l’interrogativo su chi sia uno dei primi a morire.”

Nonostante qualcuno possa abbandonare i compagni e i fan, chi apparirà con molta probabilità è Coulson, “scomparso” dal MCU per passare alla tv con Agents of SHIELD. “La sua situazione verrà sicuramente risolta, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento!” confessa il presidente Marvel Television Loeb.

Quanto alla produzione, il co-regista Joe Russo scherza sul tono del film, paragonandolo alla tipica pellicola d’azione degli anni ’90:” E’ un film di inseguimenti, un po’ come i film pieni di rapine anni ’90. Thanos è il bandito numero uno e tutti cercano di prenderlo e fermarlo.”

Il film uscirà nelle sale italiane il 25 aprile.

(via CB)

 

telegra_promo_mangaforever_2