Karakuri Circus, annunciata la serie anime

0
Il manga di Kazuhiro Fujita, autore del celebre Ushio e Tora, è in corso di pubblicazione italiana per RW Goen.

Il sito web ufficiale del settimana Shonen Sunday edito da Shogakukan ha anticipato che il numero 16 della rivista, ufficialmente in vendita il 14 Marzo 2018, conterrà un annuncio importante riguardante il maestro Kazuhiro Fujita — l’autore del celebre Ushio e Tora (Edizioni Star Comics).

Stando alle prime indiscrezioni sui contenuti della rivista, l’annuncio riguarderebbe la trasposizione animata televisiva di Karakuri Circus — opera che il maestro Fujita ha serializzato tra il 1997 e il 2006 sulle pagine del Sunday (43 volumi):

Al momento il sito web ufficiale karakuri-anime.com e l’account twitter @karakuri_anime non sono pubblicamente accessibili.

Karakuri Circus è in corso di pubblicazione italiana per Goen:

“La trama ruota attorno a tre personaggi principali, Masaru, Narumi e Shirogane (Eleanor) e si dipana attraverso le tematiche del circo, dell’alchimia e dei karakuri (burattini automatici) unendo questi elementi in un unica storia intrisa di mistero e azione.
Tutto ha inizio quando il padre di Masaru muore, lasciandogli in eredità 18 miliardi di yen (circa 138 milioni di euro). I suoi fratellastri (tutti di madri diverse) e suo zio tramano per ucciderlo oppure rapirlo, allo scopo di impossessarsi dell’intero patrimonio. Per caso Narumi finisce per salvare Masaru con l’aiuto di Shirogane. Man mano che gli episodi si sviluppano, una tragedia lunga 200 anni viene rivelata e si fa luce sul mistero dell’origine della Shirogane, Automatons e della sindrome Zonapha. Ognuno dei protagonisti è prigioniero di un ciclo di reincarnazioni che è il risultato della tragedia di 200 anni prima.”

Ricordiamo che il maestro Fujita è attualmente impegnato nella serializzazione di Souboutei Kowasubeshi, sempre sulle pagine del Sunday.

Fonte: MN

telegra_promo_mangaforever_2