Sherlock Holmes: Robert Downey Jr. vuole ancora il terzo episodio

0
Tornerà nel ruolo di Iron Man in Avengers: Infinity War.

Nell’ottobre 2016, è stato annunciato che la Warner Bros. Pictures, Village Roadshow e la Team Downey di Robert Downey Jr. hanno riunito un team di sceneggiatori per scrivere il terzo film della saga cinematografica di Sherlock Holmes. Il team è composto da Geneva Dworet-Robertson (Tomb Raider, Silver & Black, Captain Marvel), Kieran Fitzgerald (Snowden), Justin Malen (Baywatch), Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Black Widow) e Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story). Tuttavia, il progetto non ha avuto ulteriori sviluppi.

Intervistato da Entertainment Weekly, Robert Downey Jr. ha parlato dei suoi prossimi progetti: “Anzitutto produrrò e sarò protagonista del nuovo film sul Dottor Dolittle insieme a Joe Roth. Mi sto divertendo molto e ho deciso di affrontare 40 nuove sfide, tipo fare l’accento gallese. Anche il popolo gallese dice che è difficile da fare.2

“Poi ci sono altre progetti in attesa. Vogliamo fare un altro Sherlock Holmes, stiamo sviluppando Perry Mason per HBO. E voglio ancora fare Pinocchio.”

Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno nei ruoli di Holmes e John Watson. Guy Ritchie, regista dei primi due episodi, potrebbe dirigere anche il nuovo capitolo. Susan Downey, Dan Lin, Joel Silver e Lionel Wigram saranno i produttori.

Potrebbero tornare nel cast anche Rachel McAdams (Irene Adler), Kelly Reilly (Mary Watson), Stephen Fry (Mycroft Holmes) e Jared Harris (Professor Moriarty).

telegra_promo_mangaforever_2