Kabaneri of the Iron Fortress, annunciato il sequel Unato Kessen

0
La serie animata originale, realizzata dal Wit Studio de L’Attacco dei Giganti, è disponibile su Amazon Prime Video anche in Italia.

Kabaneri of the Iron Fortress: Unato Kessen (La Battaglia Decisiva di Unato) è il titolo del film animato che proseguirà gli eventi narrati nella serie tv originale Kabaneri of the Iron Fortress, trasmessa da Fuji TV nella Primavera del 2016 e disponibile anche in Italia sul servizio Amazon Prime Video.

Il film è ambientato sei mesi dopo gli eventi della serie tv, così descritta da Prime:

“Durante la rivoluzione industriale, l’umanità è minacciata da un improvviso attacco di morti viventi che possono essere uccisi solo infilzandogli il cuore con una lastra di ferro. Coloro che vengono morsi si trasformano. Detti Kabane, questi mostri si moltiplicano. Gli abitanti di Hinomoto costruiscono fortezze in cui barricarsi. Tra esse, possono viaggiare solo locomotive a vapore.”

Di seguito il teaser:

La serie animata originale è stata diretta da Tetsuro Araki (Highschool of the Death, Death Note, L’Attacco dei Giganti) presso Wit Studio (L’Attacco dei Giganti, Seraph of the End). Ichiro Okouchi (autore di Code Geass) si è occupato della sceneggiatura, Haruhiko Mikimoto (Macross, Gunbuster, Gundam 0080 – La Guerra nella Tasca) ha curato il character design originale e Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti, Kill la Kill) ha composto la colonna sonora.

Gli eventi della serie sono stati riassunti in due film animati contenenti scene inedite.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2