Black Panther: per Christopher Nolan è candidabile agli Oscar come Miglior Film

0
Il nuovo film Marvel è disponibile nelle sale italiane.

Deadline riporta che Black Panther sarà uno dei due film che la Disney promuoverà durante la prossima stagione dei premi. L’altro sarà Mary Poppins Returns con Emily Blunt nel ruolo che fruttò un Oscar a Julie Andrews.

Pete Hammond di Deadline ha intervistato Christopher Nolan, regista di Dunkirk e membro dell’Academy, ha dichiarato che prevede una nomination agli Oscar come Miglior Film per Black Panther anche se i film di supereroi non vengono mai introdotti nella categoria in questione. Il Cavaliere Oscuro di Nolan non ottenne la nomination. La Warner Bros. aveva candidato Wonder Woman per gli Oscar 2018 senza esiti.

Gli unici cinecomics ad ottenere riconoscimenti agli Oscar di quest’anno sono stati Guardiani della Galassia Vol. 2, nominato per gli effetti visivi, e Logan – The Wolverine, nominato per la sceneggiatura non originale.

Black Panther è un successo di critica e di pubblico. In meno di un mese è già entrato nella top ten dei più grossi incassi negli USA e supererà un miliardo di dollari in tutto il mondo sfidando The Avengers come cinecomic più remunerativo nella storia di Hollywood.

telegra_promo_mangaforever_2