Little Nemo nel Mondo dei Sogni: in arrivo il nuovo film d’animazione

0
Sarà realizzato dai produttori di Oceania e de Il Piccolo Principe.

Variety annuncia che ON Animation Studios, la casa di produzione che ha realizzato Il Piccolo Principe e il prossimo film su Playmobil, sta collaborando con Hyrum Osmond, capo del dipartimento d’animazione di Oceania, per realizzare il nuovo film animato di Little Nemo in Slumberland, basato sul fumetto fantasy-avventuroso di Winsor McCay.

Osmond dirigerà il film che avrà un budget di 70 milioni di dollari e racconterà le avventure del piccolo Nemo nelle terre dei sogni.

Aton Soumache della ON Animation ha dichiarato che Little Nemo è un incrocio tra Alice nel Paese delle Meraviglie e Hook – Capitan Uncino: “La striscia a fumetti è una fonte illimitata di avventure straordinarie. McCay ha creato un mondo perfetto per la CGI un secolo prima che questa tecnologia esistesse. E’ un progetto che esprime tutta la filosofia di ON Animation: un’amata proprietà intellettuale con una storia emozionante ambientata in un mondo mai visto prima.”

Osmond: “Little Nemo in Slumberland è un capolavoro che ha influenzato intere generazioni in tutto il mondo aprendo nuove frontiere nella narrazione per immagini. Non vedo l’ora di unirmi al fantastico team della ON Animation per portare in vita questo fumetto così amato.”

Oltre ad Oceania, il regista ha collaborato anche su altri film d’animazione Disney quali Rapunzel e Ralph Spaccatutto.

telegra_promo_mangaforever_2