Hellboy: Mike Mignola parla del nuovo film

0
Uscirà l’11 gennaio 2019 negli USA.

Intervistato da Entertainment Weekly, Mike Mignola, creatore di Hellboy, ha parlato della nuova trasposizione cinematografica: “E’ buffo perché il mio coinvolgimento è stato molto diverso rispetto ai film di del Toro. La differenza è che conoscevo del Toro da sei anni quando è uscito il primo film. E’ stato molto diverso ma sono stato coinvolto fin da quando mi hanno comunicato che volevano fare un altro film su Hellboy e quale storia volevano realizzare. Ho avuto parecchie discussioni con loro su come adattare questa particolare storia di Hellboy.”

“In parecchie occasioni sono intervenuto attivamente sulla sceneggiatura, molte più volte di quanto abbia fatto con i film di del Toro. Guillermo mi voleva solo come concept artist ed ho fatto solo disegni per quei film. Ma qui c’erano altri concept artist. Ho dato un’occhiata alle cose che stavano facendo e stavano cercando di essere così fedeli al fumetto da essersi avvicinati a quello che avevamo fatto io e Duncan Fegredo ed io avevamo fatto.”

Il film sarà vietato ai minori e sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones, Constantine).

David Harbour (Stranger Things) sarà il protagonista. Ian McShane (Game of Thrones, American Gods) sarà il prof. Broom, padre adottivo di Hellboy. Milla Jovovich (Resident Evil) sarà Nimue, la Regina di Sangue, villain principale del film. Sasha Lane (American Honey) sarà Alice Monaghan. Penelope Mitchell (The Vampire Diaries) sarà Ganeida, una strega intenzionata a fermare Nimue. Daniel Dae Kim (Lost) sarà Ben Daimio.

Mike Mignola, creatore di Hellboy, ha scritto la sceneggiatura insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden.

telegra_promo_mangaforever_2