Marvel: rilancio di Deadpool con Skottie Young e Nick Klein

0
Sulla scia di The Sentry, arriva anche Deadpool #1 scritto da Skottie Young (Rocket Raccon, Odio Favolandia) e disegnato da Nick Klein.

Grazie a Marvel Comics, Polygon rivela che il Mercenario Chiacchierone avrà anche lui un fresh start. Deadpool #1 sarà infatti il primo numero di una nuova serie scritta da Skottie Young e disegnata da Nick Klein.

Tutti voi conoscerete Skottie Young per le sue famose Baby Variant dove rende i personaggi del Marvel Universe in vesti di piccoli bambini e in modo buffo. In particolare, con Marvel è conosciuta la sua run su Rocket Raccoon.

“Prima di lanciare Rocket Raccoon nel 2013, ho cercato di ottenere la serie di Deadpool [ride]” dichiara Young, “Ma quel che ho avuto ho avuto quindi ho detto che avrei potuto avere un’ispirazione simile per Rocket, bastava solo lavorarci un po’.”

L’umorismo insito in un personaggio come Deadpool – e la sua rottura della quarta parete – attirava molto Young e l’artista Nic Klein.

“Visivamente mi piacciono le caratteristiche specifiche di Deadpool (i suoi monologhi teatrali e la rottura della quarta parete) “, ha dichiarato Klein. “Sperimentare con il ritmo, specifiche inquadrature ed angoli per ottenere effetti comici sono cose divertenti che spero di riuscire a fare. Ci stiamo divertendo un sacco a farlo e penso che questo contagerà i lettori.

Deadpool #1 uscirà il 2 Maggio in USA.

 

telegra_promo_mangaforever_2