Marvel: annunciato The Sentry di Jeff Lemire e Kim Jacinto

0
Bob Reynolds, il potente Sentry fa il suo ritorno nel Marvel Universe. A darne l’annuncio è Marvel Comics attraverso il portale comicbook.

Sentry è riapparso di recente sulla serie di Doctor Strange, scritta da Donny Cates mentre Loki era lo Stregone Supremo. Ma ora Jeff Lemire (Thanos, Old Man Logan) e Kim Jacinto (Avengers: No Surrender) scriveranno e disegneranno una serie con lui protagonista.

“Sentry è un personaggio affascinante, ho amato la serie originale di Paul Jenkins e Jae Lee quando è uscita per la prima volta, quindi ho colto l’occasione per scrivere il personaggio. Sentry ha un sacco di profondità emotiva e molto per me da esplorare nella psicologia del personaggio. È immensamente potente e ha il potenziale per essere uno dei più grandi e importanti eroi dell’universo Marvel, ma è costantemente minacciato dal suo lato oscuro e dai dubbi su se stesso.”

Il lato oscuro di Sentry è molto più aggressivo. Si manifesta nel supercattivo chiamato Void. Lemire dichiara che Void, attualmente bloccato nell’armadio di Doctor Strange, rimarrà un’ombra ricorrente nella nuova serie.

Non puoi avere Sentry senza Void. […] Ma quello di cui ero molto consapevole non era semplicemente raccontare le stesse storie che erano state raccontate in passato con Sentry e Void. Voglio vedere la loro relazione e i loro personaggi evolversi e andare in nuove direzioni.”

 

 

 

La serie prenderà luogo un po’ di tempo dopo l’apparizione di Sentry in Doctor Strange. “Bob ricomincerà a riconnettersi con il resto dell’universo Marvel. […] In effetti, la nostra serie inizierà alcuni mesi dopo gli eventi di Doctor Strange di Donny Cates, e Bob sarà già reintegrato nell’Universo Marvel.”

Anche Kim Jacinto dice la sua. “Stiamo procedendo con l’aspetto tradizionale di Sentry, ma abbiamo anche delle sorprese in serbo.”Uno di questi colpi di scena vedrà Sentry attivo in due universi diversi, distinti dall’arte di Kim Jacinto che oscilla tra “da un po’ chiaro a scuro e grintoso “. Jacinto dice che sarà una sfida, ma “disegnare realtà diverse è divertente e talvolta il divertimento sorpassa la sfida”.

Lemire ha avuto a che fare con un altro personaggio mentalmente instabile di recente: Moon Knight. Ma l’autore dichiara che Sentry avrà un approccio differente.

“Beh, è diverso dal momento che Sentry e Moon Knight hanno problemi molto diversi“, spiega Lemire. “In entrambi i casi, volevo creare una struttura narrativa che riflettesse quei problemi di salute mentale ed entrambe le serie trattano di realtà multiple che riflettono il paesaggio interiore dei personaggi, quindi suppongo che si possa fare un confronto in questo caso. Ma Sentry non è una ricostruzione di quello che ho fatto in Moon Knight. Ma volevo creare una storia piena di mistero e profondità psicologica come ho fatto con Moon Knight. ”

The Sentry è l’ultima dell serie annunciate per questo “fresh start”. Le altre sono Tony Stark: Iron ManCaptain AmericaBlack PantherAvengersThorThe Immortal HulkDoctor StrangeVenom e Amazing Spider-Man.

telegra_promo_mangaforever_2