Bonelli, uscite della settimana 5-11 marzo 2018

0
Cinque gli appuntamenti in edicola.

La settimana delle uscite Bonelli si apre con Dragonero Adventures numero 5, “La grande fuga”, che offre ai lettori due nuove storie per i giovani protagonisti della serie, tra circhi itineranti e troll che vivono sotto i ponti. Il mensile, in uscita il 6 marzo, ha copertina di Riccardo Crosa con colori di Paolo Francescutto. Al suo interno due storie. La prima è “L’arrivo del circo” (Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch; Disegni: Simone Garizio; Colori: Valentina Bianconi): a Borgo Vecchio – il paese vicino alla tenuta di Silveridhe – arriva un coloratissimo circo di festosi artisti girovaghi, con il loro seguito di bizzarri animali. Questo evento è per Ian e Gmor l’occasione di fare due nuove amicizie, di tipo completamente diverso, però… e di prendere una decisione importantissima: dare il via alla “Grande Fuga”. La seconda storia è “Il Troll sotto il ponte” (Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch; Disegni: Diego Bonesso; Colori: Alessandra Baccaglini): i nostri eroi si confrontano con un classico del genere fantasy: un Troll che abita sotto un ponte e che aggredisce i viandanti… sapranno cavarsela?

Lotta nel covo segreto del perfido Zio Wu: ecco cosa offre ai lettori Tex 689, “Paura a San Diego”. Il mensile, previsto per il 7 del mese, ha soggetto e sceneggiatura di Pasquale Ruju, disegni di Ugolino Cossu e copertina di Claudio Villa. Charlie e sua cugina Sun sono nelle grinfie del capo della Triade e rischiano di finire in pasto agli squali, ma Tex e Carson fanno scoppiare il finimondo nelle strade di San Diego.

Eroismo! Magia! Avventura! Questi gli ingredienti della nuova serie targata Sergio Bonelli Editore, 4 Hoods, che debutta venerdì 9 marzo con “Il castello di ghiaccio”. Il mensile ha copertina di Roberto Recchioni e Cristiano Spadoni e contiene tre storie: Il castello di ghiaccio – parte 1 (Soggetto e sceneggiatura: Federico Rossi Edrighi; Disegni: Federico Rossi Edrighi, Riccardo Torti; Colori: Annalisa Leoni, Federico Rossi Edrighi); Il castello di ghiaccio – parte 2 (Soggetto e sceneggiatura: Federico Rossi Edrighi; Disegni: Riccardo Torti; Colori: Annalisa Leoni, Gabriele Bagnoli); Tunnel & Troll (Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni; Disegni: Riccardo Torti, Roberto Recchioni; Colori: Annalisa Leoni). Verde, Rosso, Viola e Barba sono pronti per affrontare draghi e segrete, tunnel e troll, mostri e meraviglie. Roberto Recchioni, Riccardo Torti, Federico Rossi Edrighi e Annalisa Leoni porteranno infatti i lettori in un mondo fantasy pieno di favolosi tesori e misteriose minacce, un nuovo universo tutto da scoprire assieme ai grandi avventurieri noti come 4 Hoods.

Prigioniero degli Elfi Neri, Dragonero sta per essere giustiziato. L’impero riuscirà a salvarlo? La risposta in Dragonero 58, “L’ora più buia”. Il mensile, previsto per sabato, ha testi di Stefano Vietti, disegni di Francesco Rizzato e copertina di Giuseppe Matteoni. È un momento di estrema difficoltà per l’impero erondariano, messo in ginocchio dall’attacco delle Regine Nere. Si combatte ovunque, e molto duramente. Numerosissime sono le vittime, e il destino dello stesso Dragonero, prigioniero degli Elfi Neri, è in bilico… Basta un passo falso per cadere nel baratro! Potrebbe essere questa la fine del suo viaggio, un’esecuzione capitale per l’Uccisore di Draghi, mentre anche Solian cade e il vessillo delle Regine Nere viene innalzato sulla città una volta libera e indipendente. L’impero, comunque, prova a reagire: tenta un disperato contrattacco e invia ambasciatori e scout oltre i confini per chiedere aiuto, ma, tra gli alleati, chi risponderà a questo drammatico appello?

Sul fronte delle ristampe l’unico appuntamento è quello con Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, che l’8 marzo vedrà la pubblicazione dell’uscita numero 11, “Il ritorno di Killex”. Lo sguardo fisso e penetrante, come vedesse oltre la carne e le ossa, alla ricerca dell’anima! È lo sguardo di Christopher Killex, risorto dalla morte per risplendere negli occhi un bambino. Ma qual è il suo scopo? Perché il terribile chirurgo assassino è entrato nel corpo del piccolo Chris? Forse non cerca vendetta, forse cerca di raccontare una verità che soltanto lui può conoscere. Il mensile è completato da un ampio, inedito e illustratissimo apparato redazionale. Ha soggetto e sceneggiatura di Tiziano Sclavi, disegni di Corrado Roi, copertina di Gigi Cavenago e colori affidati a GFB Comics e Luca Bertelé.

telegra_promo_mangaforever_2