Marvel – prime tavole per Tony Stark: Iron Man #1 di Slott & Schiti

0
L’albo sarà in vendita negli USA a partire dal prossimo 20 giugno.

Marvel ha diffuso le prime due tavole di Tony Stark: Iron Man #1, albo che segnerà il rilancio per il personaggio in pieno Fresh Start ad opera di Dan Slott – che si sarà nel frattempo congedato dalla sua decennale gestione di Spider-man – e di Valerio Schiti, disegnatore italiano visto all’opera recentemente su Thor.

Se i due autori hanno rassicurato i lettori smentendo un reboot ma al contrario assicurando forti richiami alla continuity del personaggio, insieme alle prime tavole arrivano anche i primi dettagli sulla serie nelle parole dell’editor-in-chief C.B: Cebulski:

Essendo un futurista, Tony Stark pensava di avere tutte le risposte. Ma da quanto è tornato dalla morte guarda il Marvel Universe da una prospettiva completamente diversa. Come può Iron Man evolvere e rimanere utile in un mondo dove la tecnologia muta giorno dopo giorno?

Mentre Valerio Schiti si sente sciuramente pronto alla sfida:

Fare design nuovi è una delle mie cose preferite nel disegnare  fumetti, e qui ho la possibilità di giocare con un personaggio così iconico, di provare diversi stili, di usare abiti classici e di creare nuove e straordinarie armature.

Slott aveva già espresso quelle che sarebbero state le coordinate della sua serie:

Reed Richards esplora l’universo. Vuole sapere tutto e andare ovunque. Tony Stark costruisce il futuro. Non è solo il fatto di realizzare la prossima invenzione rivoluzionare. E’ soprattutto il fatto che con le sue mani traccia il suo percorso e come vuole arrivare alla meta. Raccoglie una sfida dicendo “Come mi costruisco una via d’uscita?” […] Se lo tiri fuori dalla sua armatura è un uomo comune. E’ lui a farsi supereroe. Si plasma in quello che vuole, è il vero self-made man. […] Alla fine il suo superpoteri sono le sue mani. Ce l’ha fatta, è lì in mezzo a questi dei grazie a quello che ha immaginato e fatto. E’ entusiasmante.

telegra_promo_mangaforever_2