Marlon Wayans avrebbe dovuto interpretare Robin in Batman – Il Ritorno

0
Il film di Tim Burton uscì nel 1992.

L’attore comico Marlon Wayans venne scelto da Tim Burton per interpretare il ruolo di Robin in Batman – Il Ritorno. L’attore è intervenuto al talk show The Tonight Show starring Jimmy Fallon ed ha spiegato per quale motivo la sua parte fu tagliata e lui non prese più parte al film.

Wayans (che si riferisce erroneamente al film chiamandolo Batman Forever) ha dichiarato che la produzione riteneva il film già troppo “affollato” a causa della presenza del Pinguino (Danny DeVito) e di Catwoman (Michelle Pfeiffer) oltre a Max Shreck, il villain interpretato da Christopher Walken. Nonostante non abbia interpretato il ruolo, Wayans è stato comunque pagato 100.000 dollari.

Nei due film successivi, Batman Forever e Batman & Robin, entrambi diretti da Joel Schumacher, il ruolo di Dick Grayson andò a Chris O’Donnell.

https://youtu.be/I81B2hqtYv4

Come rivelato dagli storyboard originali, un’apparizione di Dick Grayson era prevista anche nel primo Batman (1989). Batman insegue il Joker a cavallo (citazione da Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller). Il folle criminale irrompe in un teatro all’aperto causando la morte dei Flying Grayson. Dick, col costume da acrobata, insegue il Joker in modo coraggioso ma avventato e rischia di farsi uccidere. Verrà salvato da Batman.

telegra_promo_mangaforever_2