Jessica Jones – titoli e locandine degli episodi della seconda stagione

0
L’eroina interpretata da Krysten Ritter è pronta a tornare dopo la vittoria su Killgrave e l’esperienza in The Defenders.

Marvel e Netflix hanno pubblicato i titoli degli episodi della seconda stagione di Jessica Jones, insieme a 13 speciali locandine create da tredici artiste provenienti da tutto il mondo (tra cui l’italiana Emanuela Lupacchino) ogni locandina rappresenta con un tocco personale il mood di ciascun episodio della seconda stagione.

  1. aka Start at the Beginning
  2. aka Freak Accident
  3. aka Sole Survivor
  4. aka God Help the Hobo
  5. aka The Octopus
  6. aka Facetime
  7. aka I Want Your Cray Cray
  8. aka Ain’t We Got Fun
  9. aka Shark in the Bathtub, Monster in the Bed
  10. aka Pork Chop
  11. aka Three Lives and Counting
  12. aka Pray For My Patsy
  13. aka Playland

In una recente intervista a Collider invece Krysten Ritter ha avuto modo di parlare a 360° della serie, dall’amore del pubblico verso il personaggio alle sorprese di questa nuova stagione.

“Sono eccitata del fatto che presto rivedranno Jessica in azione, amo il personaggio e la serie alla follia, sin da quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura. Io ho sempre pensato a lavorare e fare ogni giorno del mio meglio, superare i miei limiti e pensare solo a questo, ma poi quando ti rendi conto che è una serie e la vedranno altri cominci ad avere paura. Non mi aspettavo tutto questo amore da parte dei fan, è incredibile. Spero continuino ad amare ed imitare Jessica anche dopo questa stagione e che ne siano entusiasti.”

In questo periodo, non è strano che un’eroina abbia così tanto successo tra il pubblico: nei prodotti dedicati ai fumetti sta nascendo una nuova era e, come visto con Wonder Woman, le donne sono le prime protagoniste.

“In tutto il movimento televisivo c’è uno sforzo nel rappresentare l’uguaglianza di genere. Questa seconda stagione è quasi totalmente frutto di donne, è qualcosa di grandioso e mai visto prima e che continua la tradizione di una serie come Jessica Jones. Anche per noi attrici c’è più libertà nel girare e trattare certi temi con dietro una donna a pianificare tutto, ci sentiamo anche più protette.”

Jessica Jones tornerà su Netflix con una seconda stagione l’8 Marzo 2018, nel giorno della festa della donna.

“Stiamo scavando sempre di più nel personaggio che è Jessica Jones, in questa stagione si incastreranno più piani dove verranno raccontate le esperienze che hanno reso l’eroina la donna che è ora” ha spiegato tempo fa  la showrunner Melissa Rosenberg.

Confermato anche da tempo il ritorno di Liz Cappuccino (Jessica Jones adolescente) nella serie: nella seconda stagione ci saranno dunque dei flashback sul passato dell’eroina, considerando anche l’indagine di Trish sull’origine dei poteri di Jessica iniziata alla fine della prima stagione.

Dopo l’esperienza insieme a Daredevil, Iron Fist e Luke Cage, Jessica è dunque pronta a dedicarsi all’Alias Investigations in attesa dell’annuncio della terza stagione di Daredevil e della seconda per Luke Cage.

https://youtu.be/0KVdGX051Go

 

telegra_promo_mangaforever_2