One Piece: la copertina del romanzo su Ace

0
Previsto un sequel in merito alla novel dedicata ad Ace, ma al momento nessun dettaglio è stato annunciato.

Lo scorso luglio del 2017 il mondo ha festeggiato il 20° anniversario di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump ed edito in Italia da Edizioni Star Comics, e per la grande occasione Shueisha ha realizzato una marea di iniziative e, tra le altre, è presente un romanzo (di stampo light novel) tutto focalizzato su uno dei personaggi di spicco della serie, Portgas D. Ace.

La novel, dal titolo “One Piece Novel A – Vol. 1 – La Storia Segreta sulla nascita della ciurma dei Pirati di Picche“, è stata pubblicata in tre soluzioni sui tre numeri rispettivi del One Piece Magazine, una rivista tutta dedicata al mondo di Oda ricca di contenuti inediti per celebrare il ventennale, ed è stata scritta da Sho Hinata (Naruto – Konoha Hiden: Shūgenbiyori; Naruto – Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho) e supervisionata da Eiichiro Oda in persona.

Il romanzo racconta le vicende di Ace dai suoi primi anni sino alla morte con contenuti inediti non presenti nel manga.

Shueisha la considera come ufficiale e, sempre la casa editrice giapponese, svelava a settembre 2017 che la novel sarebbe stata inclusa in un unico volumetto. Da poche ore, la casa editrice giapponese ha pubblicato la copertina del volume che uscirà in Giappone dal 4 aprile 2018. Eccola di seguito:

E’ previsto anche un sequel per la novel, ma al momento nessun dettaglio in merito è stato annunciato.

In Italia è attualmente ancora inedito, ma non è detto che un giorno non possa arrivare anche nel nostro paese la produzione realizzata da Hinata e Oda.